PROBLEMA Windows Vista mentre cercavo di recuperare file

Pubblicità

davidmx

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi ieri ho avuto un problema e spero che qualcuno può aiutarmi, vi spiego il problema.
Allora, stavo tentando di recuperare i file che erano nel mio hard disk esterno da 350 gb e dovevo recuperare 300gb. Tutto questo perchè l'hard disk non veniva piu letto da nessun pc.
Per recuperare file ho stavo usando il programma EaseUS Data Recovery Professional 5.6.1.
Dopo una ricerca di circa 12 ore mi ha trovato tutti i file e ho scelto i file da salvare facendomi scegliere nche la destinazione.
Forse è qui che nasce il problema, non sò perchè, ho scelto di salvare i dati su disco locale (C:) che è quello principale dove viene installato il windows ecc, perchè gli altri hard disk non avevano spazio.
Comunque dopo aver scelto la desitnazione del salvataggio dei file, andava tutto bene, il caricamento era arrivato piu della metà.
Dopo un pò torno a ricontrollare il PC e vedo una schermata molto strana con tutte striature orizzontali, tipo quando la TV di casa ha dei problemi con l'antenna e non prende bene il segnale. il mouse e tastiera non funzionava e non vedevo proprio niente, perciò ho staccato l'hard disk esterno dove stavo recuperando i file e ho staccato il PC.
Riaccendo il pc e mi dice di fare il ripristino quello che ti risolve i problemi, era quella consigliata.
Lo faccio e mi dice RESTART. Riaccendendo il computer mi dice di premere CTRL-ALT-DEL, ma con la tastiera premendo quei pulsanti non succede niente.
Adesso non sò come fare, qualcuno può aiutarmi o devo portarlo a formattare??
Il problema può essere stato che stavo salvando su disco local (C:)???
Grazie d'anticipo a chi mi risponde
 
evidentemente l' hard disk esterno era già danneggiato fisicamente (urti e varie) , inoltrre il disco era alimentato da usb o tramite cavo in dotazione?
 
io per esempio ho un hard dsik che ha il doppio cavo usb (cioè prende l' alimentazione dal pc)

comunque hai provato a testare il disco estreno con qualche tool del produttore? es. toshiba , wd, samsung, et..

le righe sullo schermo erano di conseguenza , visto il problema dell' hard disk che non veniva riconosciuto su altri pc


poi per rimuovee un dispositivo , si usa rimozione sicura hardware, sennò si può rovinare la porta usb, se non riesci a espellere , si vede che l' hard disk estreno è in uso da qualche processo es. antivirus, quindi devi ventualmente stoppare prima il processo che lo stà utilizzando e poi usare rimozione sicura in basso sulla tray
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top