PROBLEMA Windows Vista Home Premium che si blocca e lo schermo "si appanna" Perchè?

Pubblicità

giotom14

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, scrivo alla community perchè ho un problema hw e sw, con WINDOWS VISTA HOME PREMIUM.Ho un notebook Toshiba A300, che cerco di aggiornare e tener libero da problemi per mezzo delle varie applicazioni tipo: advanced system care 5, smart defrag, ccleaner, avast ed altri ..ma il problema è che ,quando vi sono più di 2 applicazioni simultanee, si blocca e lo schermo si appanna .. e lo devo spegnere ; devo dire che lo "pulisco" bene e le applic suddette mi denunziano pochi problemi anche di registro..
ALLORA CHE STRATEGIA DEVO SEGUIRE? : riformattare il tutto? il disco ripristino l'ho masterizzato io in dvd, subilto dopo l'acquisto ! se non funziona mi frego !! ; penso di disinstallare molti programmi e poi reistallarli : c'è anche un word student ed. 2007 , che NON si vuole disinstallare per NIENTE !! Per favore ,se qualcuno ha problema simile mi spiega come l'ha risolto??
RIASSUMO: ogni tanto il sistema si blocca , s'appanna lo schermo e il circoletto rotante ( cioè la clessidra ) m'obbliga ad un'attesa interminabile ..... che bello !! DEVO cominciare da capo a lavorare DATO CHE NON POSSO SALVARE IL LAVORO .. ! FANTASTICO ! GRAZIE WIN VISTA !! Al di là della battuta c'è davvero da arrabbiarsi !!
grazie atutti e saluti

ciao giotom14,
in primo luogo NON utilizzare pulitori di registro regolarmente, possono creare dei problemi e rendere instabile il sistema: vedi qui (andrebbero utilizzati solo in casi straordinari e sotto consiglio di personale esperto)
in aggiunta, applica e mantieni un avvio pulito seguendo questa KB

tieni il sistema in test
fai sapere
Alvise

ciao giotom14,
in primo luogo NON utilizzare pulitori di registro regolarmente, possono creare dei problemi e rendere instabile il sistema: vedi qui (andrebbero utilizzati solo in casi straordinari e sotto consiglio di personale esperto)
in aggiunta, applica e mantieni un avvio pulito seguendo questa KB

tieni il sistema in test
fai sapere
Alvise

grazie ok il test mi dice che tutto dovrebbe andare bene !! ok, non pulirò in modo frequentissimo.. allora PERCHE' si appanna lo schermo e si blocca tutto ?....quale strategia? 1-- riformattazione di Vista previo backup di cartella "documenti" ?
2--semplice disinstallazione e poi paziente reinstallazione delle applic. indispensabili
grazie x una tua idea !!

grazie ok il test mi dice che tutto dovrebbe andare bene !! ok, non pulirò in modo frequentissimo.. allora PERCHE' si appanna lo schermo e si blocca tutto ?....quale strategia? 1-- riformattazione di Vista previo backup di cartella "documenti" ?
2--semplice disinstallazione e poi paziente reinstallazione delle applic. indispensabili
grazie x una tua idea !!

ma hai seguito i punti espressi? inoltre, segui il consiglio di Zer0Kelvin, aggiorna il driver video.

fai sapere

ciao può essere un problema di surriscaldamento; tu conosci qsto notebk? a sx c'è l'uscita aria calda ..metto uncooler pad o poggio il tutto su piastre d'alluminio Non capisco come possono essere i driver sc video ... nella macchina si blocca ,hai già avuto questi problemi ?
grazie ciao

riprendo le risposte , seguirò tutti i punti :aggiornerò i driver video .... lo schermo si appanna quando le applicazioni non rispondono ma il fenomeno appannamento è dopo il rallentamento ,vi informerò
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro