Windows Vista e ati x1950... booom!!!

Pubblicità

cris7905

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti

ho installato il mio pc nuovo da 2 giorni e guarda caso oggi mi è arrivato Windows Vista Business.... quale occasione migliore per provarlo???

Installo il tutto, e subito i miei occhi mi luccicano, colori animazioni, nuove fantasmagoriche funzionalità....

Subito mi rileva tutto l'hw che tra parantesi è:

intel 6400
asus p5b
2gb 800mhz
maxtor 250gb sata2
e la fantastica sapphire x1950 xt 256

noto però che la scheda video mi installa i drivers generici x1900.... prelevo ed installo di conseguenza dal sito ati quelli che dichiarano essere funzionanti per WV (v. 8.31.100)

tutto funziona, meraviglia, ho solo qualche problema con asus proble e simili.... avvio un 3dmark (v. 06_110), ma dopo i primi test, si riavvia la macchina...

altri test e si ripete il crush, avvio WOW world of warcraft e manco questo parte, si riavvia ancora....

qualcuno di voi ha avuto modo di testare Vista con ati ??? vi funziona con il 3d?

o avete problemi analoghi??

grazie a tutti

Guarda, per quel che mi riguarda è probabile che non passerò a Vista prima di un annetto... ma più probabilmente due! :D
Di solito, il momento dell'uscita di un nuovo SO coincide con il momento di maggior stabilità ed efficenza di quello "vecchio", in questo caso XP. :sisi:
Ciao!

insane ha detto:
Guarda, per quel che mi riguarda è probabile che non passerò a Vista prima di un annetto... ma più probabilmente due! :D
Di solito, il momento dell'uscita di un nuovo SO coincide con il momento di maggior stabilità ed efficenza di quello "vecchio", in questo caso XP. :sisi:
Ciao!
concordo...
anzi non so nemmeno se rimarrò con windows...
diciamo la verità non è tutta questa novità vista..è un xp migliorato nella grafica..e non c'è da sbalordirsi....
io preferisco il futuro Novell Linux 10..quello si che è innovativo!!!!!

A prescindere che non sono assolutamente d'accordo con voi sulla vostra opinione di Vista, in quanto reputo che non è stato solo "migliorato graficamente", ma ci sono profonde rivoluzione, specialmente nell'utilizzo di winfx ecc ecc,

In questa discussione, volevo affrontare il problema di compatibilità dei drivers ATI e non le solite menate.... meglio linux o meglio Win...

Volevo solo capire se è un problema generico su questi drivers, o se per qualche strano motivo (conf varie), fossi solo io ad avere questi problemi.

E' logico, che un SO appena uscito ha diversi problemai specialmente di questa tipologia, ma fa parte del mio lavoro, testarli... non so se rendo l'idea

grazie comunque per le vostre risposte, anche se non concordo, sono sempre ben accette

cris7905 ha detto:
A prescindere che non sono assolutamente d'accordo con voi sulla vostra opinione di Vista, in quanto reputo che non è stato solo "migliorato graficamente", ma ci sono profonde rivoluzione, specialmente nell'utilizzo di winfx ecc ecc,

In questa discussione, volevo affrontare il problema di compatibilità dei drivers ATI e non le solite menate.... meglio linux o meglio Win...

Ma io non ho detto che preferisco Linux! :D
Anzi, penso proprio rimarrò fedele a zio Bill! :love:

cris7905 ha detto:
Volevo solo capire se è un problema generico su questi drivers, o se per qualche strano motivo (conf varie), fossi solo io ad avere questi problemi.

E' logico, che un SO appena uscito ha diversi problemai specialmente di questa tipologia, ma fa parte del mio lavoro, testarli... non so se rendo l'idea

Su questo non posso aiutarti... Beh certo, se il tuo lavoro è testarli io, utilizzatore finale, non posso che inchinarmi a te! :inchino:
Ma appunto, essendo utilizzatore finale, preferisco un SO stabile che mi permetta di lavorare senza problemi! :sisi:
Ciao!

anche a me succede la stessa cosa, windows vista business, x1950 xt e intel e6300 su quadcore dual vsta asrock :boh: non riesco a far partire alcuna applicazione 3d xke mi crasha, schermata blu e riavvio sistema :shock:

franceskkko ha detto:
anche a me succede la stessa cosa, windows vista business, x1950 xt e intel e6300 su quadcore dual vsta asrock :boh: non riesco a far partire alcuna applicazione 3d xke mi crasha, schermata blu e riavvio sistema :shock:

Uhm... confermo la mia idea: minimo minimo mi tengo XP ancora per un anno, ma anche per di più! Almeno fino a quando a) non ci sia abbastanza software che tragga REALE vantaggio dal nuovo SO :sisi:, b) fino a quando non si decideranno a modificare i prezzi criminali praticati in europa!:asd: :asd:
Tutto questo, ovviamente,a meno che uno non lo debba fare per lavoro: in questo caso sono cacchi vostri! :lol: :lol:

Ciao non so se mi sbaglio, ma mi sebra di aver letto proprio su un articolo di questo sito riguardo a una presunta incompatibilità dei driver di ati l' unica cosa da fare è pazientare ancora un po:ok:

Scusa la domanda (che qui non centra proprio nulla), ma che ram hai sulla p5b ?
Devo assemblare un sistema con la p5b ma non so che ram metterci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro