Windows Vista business e D-LINK G624T LIBERO ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RicciottoRomano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao raga sono nuovo del forum e vi volevo fare i miei complimenti per la nuova grafica del sito che reputo meravigliosa e complimenti x il forum e le sue opzioni.
Vi volevo far sapere che ho appena messo windows vista business e va da DIO ma purtroppo ho un problem.....:(
Quando accendo il mio router d-link g-624T ho una connettività limitata pero se sospendo il S.O. e lo riprendo la connessione si attiva!!!
Ma xkè allora mi chiedo nn si attiva immediatamentela connessione?????
ma devo sempre sospendere il S.O.?????
Eppure su XP 1 e 2 versione mi si connetteva subito...le impostazioni libero sono sempre le stesse...Ho messo i 2 DNS.
a me sembra un problema di DHCP e windows vista infatti non riesce a recuperare determinati IP se nn appartengono a server microsoft...poi se caso vi faccio vedere il sito in cui viene descritto questo e dicono di andare a modificare il registro di sistema.
Vi prego mi affido a voi.....Grazie delle risposte:)

Parrebbe un problema dei driver della scheda di rete del tuo pc.
Hai provato a disabilitare il DHCP ed inserire manualmente gli indirizzi locali?

Allora nn ho provato a configurare il DHCP posso sapere come fare?
Devo entrare nelle impostazioni router o della connessione di rete?
e quali sono gli indirizzi che dovrei mettere???:boh:
Grazie della risposta....

Il DHCP lo puoi pensare come un servizio offerto dal tuo router.
In pratica assegna un indirizzo IP alle schede che tentano la connessione.

Devi emtrare nel menù del router e disabilitare questo servizio. Spulciati i menù e vedi che lo trovi.
Fatto questo devi assegnare gli indirizzi ip manualmente alle tue schede di rete. Ti dico la procedura con Windows XP perchè non conosco Vista.

Ipotizzo che il tuo router abbia come indirizzo IP quello di default, 192.168.1.1 cioè che tu nn l'abbia cambiato.
Start
Impostazioni
connessioni di rete
Click destro sulla scheda di rete
Proprietà
Nella finestra bianca un click su "protocollo di rete(TCP/IP)"
premi ora il bottone sotto tele finestra ->proprietà

Qui puoi assegnare gli indirizzi alla scheda di rete
Per default dovrebbe essere spuntato "ottieni automaticamente indirizzo" che è l'opzione tipica quando si utilizza il servizio DHCP.
Nel tuo caso scegli "utilizza seguente indirizzo" e "utilizza il segunete DNS"

Indirizzo IP 192.168.1.x quello da assegnare alla tua scheda di rete. Al posto di x metti un qualunque numero da 2 a 254
subnet 255.255.255.0
geateway predefinito 192.168.1.1 (il router)
dns: 192.168.1.1 (sempre il router).

Riavvia prima il router e poi il pc e vedi se va. :)

In questo modo la tua scheda di rete avrà come indirizzo di rete fissato 192.168.1.x ed è anche meglio se utilizzi programmi di file sharing ;)

Se hai altre macchine da connettere in rete le cose sono identiche... solo che a queste dovrai assegnare un diverso indirizzo e quindi al posto di x metti y.

No, è una comunicazione interna tra il router e le schede di rete ;)

Allora ho impostato tutto.Disabilitato DHCP....
Ho messo tutto come dicevo tu ed ho messo anche la protezione wpa. solo che mi ha tolto la ssid e nn so come rimetterla...pero anche disabilitando il dhcp e mettendolo manualmente debbo sempre sospendere il pc e riattivanrlo cosi da nn avere una connessione limitata:help:

mi spiace.
A questo punto torno alla mia ipotesi iniziale e cioè che siano i driver.
Vedi se sul sito del produttore ne hanno di aggiornati per Vista. Alternativamente prova a collegare il router non con la scheda WiFi ma con la scheda di rete ethernet.

Mi posti il link di cui parlavi?

Letto.
E' molto interessante ma non credo che ti risolva il problema. Li si riferisce al servizio DHCP ma tu hai già fatto la prova con gli indirizzi statici.

Rimane da provare l'aggiornamento dei driver della scheda ethernet e dare una controllata al bios... le voci che permettono al pc di essere acceso da lan. Magari danno fastidio a Vista.
Altro per ora nn mi viene in mente. :)

Guarda ci sono riuscito e ti ringrazio...Era solo una questione di tempo cioè dovevo aspettare qualche secondo di piu e poi parte la connessione...
Grazie dei consigli mi sono serviti MOLTO ciaooooo:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro