WINDOWS VISTA 32bit o 64bit???

Pubblicità

Francesco88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
SALVE A TT

Premetto ke sn ignorante su tt quello riguardante Vista!!:cav:...Volevo chiedervi qualè la migliore versione ke è uscita(service pack)??...e a seconda delle caratteristike del mio pc, dovrei installare Vista da 32 o 64 bit???

Processore: Intel P4 650 (3.4ghz)
Scheda Madre: Foxconn 945G7AD
Ram: 3Gb ddr2 kingstone
Hard Disk: 250Gb Maxtor
Scheda Video: Nvidia Geforce 7100 gs (512mb)
Monitor: HP w1907 (19" LCD) 1440x900
Alimentatore: 700w
Sistema Operativo: Windows Xp (Service Pack 2)

GRZ TNTTTT:inchino:

per Francesco88 ti consiglierei vista 32bit; per MarioKiller visto che abbiamo pc simili Utilizza vista home premium 64bit

Ma perchè sarebbe meglio il 64bit? Puoi dirmi i vantaggi e svantaggi dal 32bit?
Il 64bit riesce a indirizzare molta più memoria RAM dei 32bit (di preciso non so quanta, ma a 8GB dovrebbe arrivare); se i programmi sono ottimizzati per i 64bit vanno più veloci.

Vedrai che i sistemi operativi a 64bit prima o poi prenderanno il sopravvento... secondo me Microsoft per dare una bella scossa al mercato non dovrebbe far uscire Windows 7 a 32bit, altrimenti qui il passaggio completo non si fa mai.

Ormai tutto l'hardware in vendita supporta i 64bit...

Il 64bit riesce a indirizzare molta più memoria RAM dei 32bit (di preciso non so quanta, ma a 8GB dovrebbe arrivare); se i programmi sono ottimizzati per i 64bit vanno più veloci.

Vedrai che i sistemi operativi a 64bit prima o poi prenderanno il sopravvento... secondo me Microsoft per dare una bella scossa al mercato non dovrebbe far uscire Windows 7 a 32bit, altrimenti qui il passaggio completo non si fa mai.

Ormai tutto l'hardware in vendita supporta i 64bit...
Quoto la home premium mi pare che ne veda 8gb al massimo,questo doveva succedere gia con vista per la versione solo 64 bit secondo me

Il 64bit riesce a indirizzare molta più memoria RAM dei 32bit (di preciso non so quanta, ma a 8GB dovrebbe arrivare);

Bhe se il mio ragionamento non è sbagliato anche xp è a 32 bit e più di 3 giga di ram non vede...Quindi se mi "faccio" vista a 32 bit deduco che non li vedrebbe, o sbaglio? :boh:

E di vista ultimate è uguale a vista "normale" o è superiore??

Bhe se il mio ragionamento non è sbagliato anche xp è a 32 bit e più di 3 giga di ram non vede...Quindi se mi "faccio" vista a 32 bit deduco che non li vedrebbe, o sbaglio? :boh:

E di vista ultimate è uguale a vista "normale" o è superiore??
esatto se hai vista 32 bit ti vede massimo 3 giga e qualcosa,vista normale non esiste a meno che non intendi home premium, vista ultimate vede al massimo 16gb di ram e non conviene perchè 8gb bastano e avanzano per un bel pò dipende che uso ne fai del pc ovviamente,per sapere le differenze vai sul sito di microsoft :)

Scusate ragazzi non per essere scortese...ma se fate una ricerca nella sezione MICROSOFT WINDOWS c'è ne sono centinaia di queste discussioni.

Cmq @ MARIOKILLER
VISTA x64 (sfrutta e lavora tutta la RAM INSTALLATA a differenza del 32bit che lavora con massimo 3.20GB anche se ne hai installata 8)

@ FRANCESCO88:

Dalla configurazione mediocre vai con VISTA 32BIT!

Ok grazie ragazzi a tutti per le risposte, è che sono pigro e non avevo voglia di cercare quindi mi sono aggiunto....lo so faccio schifo :asd:
Comunque grazie ancora a tutti per i chiarimenti ;)

E con un solo post BootOverride sistemò la faccenda,ne sai tante però sui sistemi operativi è? beato te BootOverride.di niente MarioKiller

Pubblicità
Pubblicità
Indietro