Windows Vista 32-64 bit

Pubblicità

gibs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Volevo chiede se il nuovo sistema operativo microsoft è capace di funzionare con architetture 32 e 64 bit senza cambi di versione dell' OS o altro...
In pratica vorrei sapere in anticipo se ci sono versioni differenziate di win tra le 2 architetture o se è unica e funziona dappertutto...
Grazie

gibs ha detto:
Volevo chiede se il nuovo sistema operativo microsoft è capace di funzionare con architetture 32 e 64 bit senza cambi di versione dell' OS o altro...
In pratica vorrei sapere in anticipo se ci sono versioni differenziate di win tra le 2 architetture o se è unica e funziona dappertutto...
Grazie

Sono andato in un negozio per un nuovo pc e parlando del Vista mi ha chiesto 32 o 64 bit, quindi.........:)

raga col mio pc in firma che versione mi consigliate? 32 o 64? in caso mettendo la 64 il pc mi rallenta parecchio??:boh: :boh:

ballanz89 ha detto:
da quello che so vista ti chiede se installare la vers a 32 o 64 quindi non ci sono problemi...!:ok:
No. Il DVD che trovi in Windows Vista è a 32 bit. Se vuoi la versione a 64 bit compili un modulo, lo invii alla Microsoft, paghi 15 euro e ti mandano a casa il CD di Vista a 64 bit.
Nella confezione della versione Ultimate invece trovi entrambi i DVD.

havanaloco ha detto:
No. Il DVD che trovi in Windows Vista è a 32 bit. Se vuoi la versione a 64 bit compili un modulo, lo invii alla Microsoft, paghi 15 euro e ti mandano a casa il CD di Vista a 64 bit.
Nella confezione della versione Ultimate invece trovi entrambi i DVD.

:sisi: :sisi:

vicius80 ha detto:
raga col mio pc in firma che versione mi consigliate? 32 o 64? in caso mettendo la 64 il pc mi rallenta parecchio??:boh: :boh:
Attualmente è meglio mettere la 32 bit, indifferentemente dall'hardware.
Con la 64 avrai solo rallentamenti e nessun giovamento, poiché la maggior parte delle applicazioni sono a 32 bit, e sarà operata una conversione per far "comunicare" il programma che è a 32 bit e il sistema che è a 64.
Quando la maggior parte delle applicazioni saranno scritte appositamente a 64 bit allora ci sarà un giovamento.

havanaloco ha detto:
Attualmente è meglio mettere la 32 bit, indifferentemente dall'hardware.
Con la 64 avrai solo rallentamenti e nessun giovamento, poiché la maggior parte delle applicazioni sono a 32 bit, e sarà operata una conversione per far "comunicare" il programma che è a 32 bit e il sistema che è a 64.
Quando la maggior parte delle applicazioni saranno scritte appositamente a 64 bit allora ci sarà un giovamento.

riquoto:sisi: :sisi:

:lol: :lol: :lol: mi ero informato in rete nel frattempo e non ricordavo di averla fatta io la domanda....:lol: :lol:

scusasse mille, ma quindi per la 64bit bisogna richiederla direttamente a Bill?
no perkè non l'ho vista nei negozi :D

MalboroLi ha detto:
scusasse mille, ma quindi per la 64bit bisogna richiederla direttamente a Bill?
no perkè non l'ho vista nei negozi :D

Esatto tranne che per VISTA ULTIMATE che invece comprende entrambe le versioni 32 e 64...;)

Comunque raga li stanno già facendo da un pò i programmi a 64bit e penso che ultimanete avremo raggiunto un buon livello...però ancora qualche mesetto è meglio attenderlo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro