[Windows Update] Non riesco a scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bartimeus92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

nella schermata di Microsoft Update c'è una voce "Aggiornamenti per altri prodotti Microsoft", con accanto un link azzurro "Ulteriori informazioni". Solitamente cliccando su quel link si apre una pagina internet dove si può selezionare la possibilità di ricevere aggiornamenti per office ecc.

Ora, quando io clicco sul link mi si apre questa pagina: Microsoft Windows Update

La cosa strana è che prima di visualizzare questo indirizzo, nella barra indirizzi compare questo link: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=70156. Subito dopo compare quest'altro Microsoft Update. E infine il primo link che vi ho messo. Una sorta di triplo reindirizzamento; aggiungo che nella barra degli indirizzi mi rimane traccia dei due link che vi compaiono come "Microsoft Update", non dell'altro (Io ho inserito i link ma quando ho inviato la discussione quei due si sono "convertiti" nella scritta "Microsoft Update"). Ho provato sia con Internet Explorer 11 che con Chrome. Insomma, non posso accedere agli aggiornamenti per Office ne a quelli per software di terze parti (un ulteriore passaggio successivo a questo).

Qualcuno può aiutarmi? Grazie e buona domenica.

Ultima modifica:
Mmm... aspetta... ulteriori informazioni solitamente apre una guida ipertestuale che ti fornisce informazioni circa il da farsi...

Hai controllato la voce "Aggiornamenti facoltativi"?

Quando sei su Windows Update, cerca una voce simile a "Cambia impostazioni" e fai uno screenshot (solitamente tasto "Print" o "Stamp" della tastiera e poi incolli, tipo su paint, l'immagine... fai prima ad incollare con la combinazione di tasti ctrl-v)

Probabilmente ti manca un flag in una voce...

Immagine.webpEcco lo screenshot, tra gli aggiornamenti facoltativi non mi compare nulla purtroppo. P.S. ho windows 7

:skept: ok, ti mancano due voci che invece io ho (su una macchina Win7 SP1 x64) e sono relative appunto agli aggiornamenti per altri prodotti Microsoft...

Sembra quasi che il tuo SO non ti dia la possibilità di effettuare aggiornamenti di quel tipo... prima d'ora ne hai mai fatti? Hai da poco questo problema oppure non ci hai mai fatto caso?

In pratica è come se Windows Update ti funzionasse, mentre Microsoft Update no...

Prova a vedere se il tuo sistema ti permette di utilizzare questo strumento http://support.microsoft.com/mats/windows_update/it-it per vedere di correggere eventuali errori in Windows Update

Se ancora non si risolve, posta uno screenshot anche della scheda Windows Update (quella precedente a questa per capirci...) vediamo se c'è qualche voce che possa aiutare...

Ultima modifica:
Ragazzi....... vorrei ricollegarmi a questo thread senza apparente soluzione perchè ho riformattato il computer ieri pomeriggio (vista l'ora attuale) e praticamente windows update non ha mai funzionato ed ho esattamente lo stesso problema presentato qua.
Cioè vado in windows update premo li dove c'è scritto "Ulteriori Informazioni" e, se ricordo bene, in teoria ti dovrebbe chiedere di accettare e quindi viene installato "Microsoft Update" e la dicitura cambia li dove c'è scritto "Si ricevono aggiornamenti:" a me ora dice "solo per windows" mentre invece dovrebbe dire "Per Windows ed altri prodotti microsoft".

Proverò a scaricare ed eseguire quel MicrosoftFixIT........ fra 10 minuto edito......posto i risultati e vista l'ora me ne vo a letto senno visto che già oggi ho dovuto riformattare a fuffa prendo e lo sgrizzo dall'altra parte della stanza stasera sto computer........... e credetemi ne sono capace.

*EDIT immediato*
10 minuti ? Ma quali 10 minuti :)
Ho eseguito quel FixIT e c'avra messo nemmeno 10 secondi........ m'ha detto "Elaborazione Microsoft FixIT Eseguita" ma onestamente a me mi sembra che non ha fixato niente.............. nemmeno il WindowsUpdate.log ha resettato............ complimenti microsoft :)

Ultima modifica:
Ragazzi....... vorrei ricollegarmi a questo thread senza apparente soluzione perchè ho riformattato il computer ieri pomeriggio (vista l'ora attuale) e praticamente windows update non ha mai funzionato ed ho esattamente lo stesso problema presentato qua.
Cioè vado in windows update premo li dove c'è scritto "Ulteriori Informazioni" e, se ricordo bene, in teoria ti dovrebbe chiedere di accettare e quindi viene installato "Microsoft Update" e la dicitura cambia li dove c'è scritto "Si ricevono aggiornamenti:" a me ora dice "solo per windows" mentre invece dovrebbe dire "Per Windows ed altri prodotti microsoft".

Proverò a scaricare ed eseguire quel MicrosoftFixIT........ fra 10 minuto edito......posto i risultati e vista l'ora me ne vo a letto senno visto che già oggi ho dovuto riformattare a fuffa prendo e lo sgrizzo dall'altra parte della stanza stasera sto computer........... e credetemi ne sono capace.

*EDIT immediato*
10 minuti ? Ma quali 10 minuti :)
Ho eseguito quel FixIT e c'avra messo nemmeno 10 secondi........ m'ha detto "Elaborazione Microsoft FixIT Eseguita" ma onestamente a me mi sembra che non ha fixato niente.............. nemmeno il WindowsUpdate.log ha resettato............ complimenti microsoft :)

ciao apri una nuova discussione grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro