Windows Update non funzionante

Pubblicità

Pierfra

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un pc con w98 SE, ma non mi dà modo di fare il windowsupdate.

Dopo il controllo mi esce il seguente messaggio:

"Accesso negato

Le impostazioni dei criteri di rete impediscono di utilizzare Windows Update per eseguire il download e l'installazione degli aggiornamenti nel computer.

Se si ritiene che il messaggio sia stato visualizzato per errore, rivolgersi all'amministratore di rete.

In caso di problemi con Windows Update, è anche possibile ottenere supporto in linea."

Le ho provate tutte, reinstallato windowsupdate, cambiato nome utente, reinstallato tcp-ip etc...

Che fare?
Consiglio?
 
Ciao Pierfra hai per caso un firewall nel tuo pc?
se si,controlla che l'applicazione svchost.exe sia libera di comunicare con l'esterno.. poi puoi pure ribloccarla... io la tengo sempre bloccata e la sguinzaglio solo quando devo aggiornare con winupdate...

spero di esserti stato d'aiuto..
bye bye ;)
 
Non c'è un firewall ma accede ad internet attraverso un proxy il quale sta dietro un firewall hw..
Svchost non c'è...non è presente in windows\system32, non sono sicuro ma mi sembra di capire che non ci debba essere in w98SE...sbaglio?

Se è previsto in w98SE come la blocco? anzi visto che non c'è, dove la trovo?...serve?

Johnny91..ho installato il primo della lista..non è cambiato niente, ma devo installarli tutti?
 
sinceramente non so con sicurezza se il servizio svchost debba essere presente in Win98...
comunque io intendevo di sbloccarlo e bloccarlo tramite il firewall(non di eliminarlo,e' fondamentale per il funzionamento del S.O.)....ma se il tuo e' Hw non so come funzioni e se si possano cambiare impostazioni...
io son convinto che sia "colpa" di qualche impostazione del firewall....

di piu' nin zo... :(
 
Installato anche il secondo...niente

Il problema è che vorrei aggiornare il s.o. e installare ie6 che è più sicuro..!!!..dicono
 
se vuoi installare solo ie6 puoi scaricarlo manualmente e installarlo dall'exe, basta che hai accesso al sito della microsoft, invece se vuoi uscire con il firewall dovresti chiedere a chi lo gestisce di risolverti il problema, svchost in 98 e 98 seconda edizione non c'è, lo usa xp per caricare dei servizi che non essendo eseguibili prendono il nome del eseguibile che le carica SVC-HOST(host per servizi, io lo traduco così).


Il link per IE6 SP1 dovrebbe essere quello giusto.
 
Anche se riesci ad installare ie6 manualmente ti consiglio di risolvere la situazione degli aggiornamenti automatici se vuoi più sicurezza, perchè anceh se metti la versione 6 ma non la aggiorni con le varie patch sei sempre punto e a capo.
 
Questo errore si può verificare se si è in modalità provvisoria o se Windows Installer non è installato correttamente.
Probabilmente la causa è da ricercare in un servizio di registrazione danneggiato.
Per risolverlo apri il prompt di MS Dos (start->esegui->cmd.exe) e digita :
msiexec /unregister e premi INVIO
msiexec /regserver e premi INVIO
ciao spero ti risolva.
 
è dietro firewall, il suo sitema sembra funzionare, il firewall incriminato blocca il funzionamento del servizio!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top