PROBLEMA Windows Update (Installazione aggiornamenti bloccata)

Pubblicità

owon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.

Sabato sono rientrato dalle ferie e dopo l'avvio del computer (un portatile HP con windows 8.1) ho verificato se ci fossero aggiornamenti da fare. Siccome Windows Update me ne dava 23 importanti ho dato il via al download e installazione.

Il problema si è verificato con l'installazione del terzo aggiornamento (Strumento di rimozione malware di Windows per Windows 8, 8.1, 10). Da sabato sera Windows Update è bloccato sull'insatallazione di questo aggiornamento. Riesco ad arrestare il computer senza problemi, ma al successivo riavvio Windows Update è bloccato sull'aggiornamento 3 di 23. Ho provato anche a interrompere l'installazione ma non mi permette di farlo.

Qualche suggerimento su come sbloccare la situazione?

Sabato sono rientrato dalle ferie e dopo l'avvio del computer (un portatile HP con windows 8.1) ho verificato se ci fossero aggiornamenti da fare. Siccome Windows Update me ne dava 23 importanti ho dato il via al download e installazione.

Il problema si è verificato con l'installazione del terzo aggiornamento (Strumento di rimozione malware di Windows per Windows 8, 8.1, 10). Da sabato sera Windows Update è bloccato sull'insatallazione di questo aggiornamento. Riesco ad arrestare il computer senza problemi, ma al successivo riavvio Windows Update è bloccato sull'aggiornamento 3 di 23. Ho provato anche a interrompere l'installazione ma non mi permette di farlo.

Ciao, esattamente non saprei dirti qual'è potrebbe essere nello specifico il tuo problema, ma tieni presente che quando Win fa gli aggiornamenti "mette mano" sulle librerie e sulle chiavi di registro, non è una scelta molto saggia forzare un arresto di sistema in queste circostanze, il sistema operativo potrebbe anche non partire più....e tieni conto anche che gli update di winzoz non hanno mai brillato per velocità (sia scaricamento che installazione)....lascia completare gli aggiornamenti, servissero anche 24h di fila con il laptop acceso...

se vai direttamente da Microsoft nella ricerca problemi inserisci Windows update bloccato trovi in programmino che si chiama cssexxxxxx le x perché non ricordo il resto ,che risolve appunto questa problematica

Innanzi tutto mi scuso se arrivo così tardi nel ringraziarvi per i suggerimenti dati, e poi confermo che il problema si è risolto per i fatti suoi. Chiedere aiuto al forum deve aver spaventato il mio computer :asd: che dopo un paio d'ore dal mio post e dopo tre giorni di blocco dell'installazione ha deciso di darsi per vinto.

Mi ha restituito un messaggio di aggiornamento non riuscito e poi ha installato gli altri 20 aggiornamenti in 2 minuti.

Grazie di nuovo per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro