Windows Update e AMD Drivers

Pubblicità

G-Ryzen

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, ho provato ad installare i nuovi drivers grafici della mia CPU APU Ryzen 5 5600G ma una volta completata l'installazione Windows Update mi re-impone il download dei driver vecchi e li reinstalla in automatico. C'è un modo per fermare questo circolo vizioso? E poi perchè Windows Update leggendo che è un driver vecchio mi obbliga a reinstallarlo? Non dovrebbe essere qualcosa di difficile da programmare per Microsoft, almeno credo 😅

Dipende dai driver che scarichi. Devi mettere gli ultimi Adrenaline raccomended WHQL non gli optional.

Dipende dai driver che scarichi. Devi mettere gli ultimi Adrenaline raccomended WHQL non gli optional.
Seleziono proprio quelli Adrenalin 22.5.1 Recommended (WHQL) del 10/05/2022, li installa regolarmente aggiornandoli ma poi entra in funzione windows update che mi riscarica e installa i driver precedenti del 26/08/2021

Seleziono proprio quelli Adrenalin 22.5.1 Recommended (WHQL) del 10/05/2022, li installa regolarmente aggiornandoli ma poi entra in funzione windows update che mi riscarica e installa i driver precedenti del 26/08/2021
Scarica DDU e pulisci poi reinstalli gli Adrenalin.

In questi giorni sono comparsi i driver grafici aggiornati sul sito ufficiale della scheda madre (ASUS). Li ho scaricati, installati e windows update non li rimpiazza, probabilmente WIndows Update usa come riferimento il sito della scheda madre per i driver più recenti.

se vuoi escludere un driver dal sito di Windows update vai sulla cronologia degli aggiornamenti e trova il driver che Windows installa di suo.Nelle proprietà del driver anche se fai elimina, windows lo rimette.Metti escludi e al prossimo update non appare più.Io metto escludi tutti i driver dagli aggiornamenti perché una volta scaricato il driver dal produttore hardware sono sicuro che metti quel driver e se mi da problemi so da cosa è dovuto

se vuoi escludere un driver dal sito di Windows update vai sulla cronologia degli aggiornamenti e trova il driver che Windows installa di suo.Nelle proprietà del driver anche se fai elimina, windows lo rimette.Metti escludi e al prossimo update non appare più.Io metto escludi tutti i driver dagli aggiornamenti perché una volta scaricato il driver dal produttore hardware sono sicuro che metti quel driver e se mi da problemi so da cosa è dovuto
Cercavo proprio qualcosa del genere! Ho trovato la cronologia degli aggiornamenti ma non riesco a trovare l'opzione escludi

su esegui con i privilegi amministratore digita gpedit.msc invio, elenco di sinistra trova configurazione computer, modelli amministrativi, componenti di Windows,windows update e trova la voce non includere i driver con aggiornamenti Windows, clicca 2 volte e si apre la finestra metti attiva e premi ok.In questo modo hai risolto il problema dei driver che Windows propone in automatico

In questi giorni sono comparsi i driver grafici aggiornati sul sito ufficiale della scheda madre (ASUS). Li ho scaricati, installati e windows update non li rimpiazza, probabilmente WIndows Update usa come riferimento il sito della scheda madre per i driver più recenti.
Windows update installa solo versioni WHQL recommended dei driver non gli optional che vedi come primi da scaricare sul sito AMD.

Ultima modifica:
su esegui con i privilegi amministratore digita gpedit.msc invio, elenco di sinistra trova configurazione computer, modelli amministrativi, componenti di Windows,windows update e trova la voce non includere i driver con aggiornamenti Windows, clicca 2 volte e si apre la finestra metti attiva e premi ok.In questo modo hai risolto il problema dei driver che Windows propone in automatico
pare che il comando gpedit.msc sia disponibile solo su WIndows 10 Pro, io uso la versione Home
Windows update installa solo versioni WHQL reccomended dei driver non gli optional che vedi come primi da scaricare sul sito AMD.
ho sempre e solo installato le versioni Recommended WHQL

si gpedit è presente sulle versioni pro di Windows.Si può comprare una licenza di win 10 pro e aggiornare di win 10 home.Alcuni utenti di win10 home non hanno aggiornato e sono andati su c: \windowssyswow64 , trova politica di gruppo , grouppolicyusers, msc rispettivamente : copia le cartelle e i file ,vai su c:\Windows ctrl + c e poi su system32 ctrl + v e gpedit dovrebbe funzionare

pure io ho lo stesso problema e ho windows 11 home. Ho seguito la guida di @BAT ma al primo check di windows update mi sta riscaricando i driver di windows update. A questo punto, non giocando con il mio Acer lascio i driver di WU

non l'ho provata con win11, da Win7 a Win10 funziona
in realtà installa gpedit con le funzioni da attivare per non far installare i driver da windows update, ma di fatto poi non funziona. Ho seguito anche questa FAQ https://www.amd.com/en/support/kb/faq/gpu-kb202 e pur avendo già attiva l'opzione di non installare i driver delle periferiche, WU se ne frega.... scusando il francesismo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro