Windows thin e funzione ricerca assente

mtguido

Utente Attivo
1,051
29
Buonasera,
ho dovuto installare windows su una macchina piuttosto vecchia e seguendo un consiglio ho installato Windows 7 thin per non appesantirla.

L'utilizzatore del computer utilizza praticamente solo chrome e word ma mi aveva chiesto di attivargli la funzione di ricerca tramite la quale il sistema ricerca la parola anche all'interno dei file. Sono andato per attivare questa funzione e in "opzioni cartella" mancava completamente il tab "cerca".

Dopodichè ho notato con grande stupore che nelle cartelle mancava totalmente la funzione "CERCA" in alto a destra.

Ho cercato su google e ho trovato che poteva essere disabilitata la funzione di "windows search". Così, come suggerito, sono andato su pannello di controllo - Programmi - Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows - seleziona windows search. Ma una volta cliccato su "Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows" mi compare il messaggio "L'amministratore del sistema ha disabilitato funzionalità di windows".

A questo punto mi è venuto da pensare che questa versione Thin non abbia proprio la funzione cerca, anche se mi sembra davvero assurdo.
Va bene alleggerire il sistema ma eliminare la funzione cerca mi sembra pazzesco.

C'è un modo per ripristinarla? Altrimenti dovrei riformattare da capo tutto quanto...

GRAZIE
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!