PROBLEMA Windows/tastiera Che Scrivono Ripetutamente Un Lettera/numero

Pubblicità

Alemmallea

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao ragazzi come da titolo ho questo problema che non riesco a capire da cosa derivi...
In poche parole mi capita che ogni tanto quando vado sul browser web oppure su Cortana per cercare qualcosa, insomma qualunque zona dove si possa scrivere, il pc mi inizia a scrivere all'impazzata una lettera o un numero.
Non credo sia un problema di tastiera (cooler master trigger Z) perché oggi nello specifico, mentre mi faceva questo scherzetto ho staccato la presa usb dalla tastiera ma ha comunque continuato a scrivere.
Mi sono accorto che smette soltanto se riavvio oppure disconnetto l'account.
Ho gia provato a fare alcune scansioni con Malware bytes ma non mi ha trovato niente.
Avete idea di cosa possa trattarsi?
Sinceramente correi evitare se possibile si formattare. Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi come da titolo ho questo problema che non riesco a capire da cosa derivi...
In poche parole mi capita che ogni tanto quando vado sul browser web oppure su Cortana per cercare qualcosa, insomma qualunque zona dove si possa scrivere, il pc mi inizia a scrivere all'impazzata una lettera o un numero.
Non credo sia un problema di tastiera (cooler master trigger Z) perché oggi nello specifico, mentre mi faceva questo scherzetto ho staccato la presa usb dalla tastiera ma ha comunque continuato a scrivere.
Mi sono accorto che smette soltanto se riavvio oppure disconnetto l'account.
Ho gia provato a fare alcune scansioni con Malware bytes ma non mi ha trovato niente.
Avete idea di cosa possa trattarsi?
Sinceramente correi evitare se possibile si formattare. Grazie

Fai ciò che ti hanno detto gli altri utenti...
Magari se non hai un'altra tastiera, prova la tastiera in questione su un'altro PC....
Aggiungo solo: oltre a MalwareByte, prova Norton Power Eraser

Fai ciò che ti hanno detto gli altri utenti...
Magari se non hai un'altra tastiera, prova la tastiera in questione su un'altro PC....
Aggiungo solo: oltre a MalwareByte, prova Norton Power Eraser
Con Malwarebytes ho provato già ma non mi ha rilevato niente...

Non li conosco, sarebbero 2 antivirus?
Antimalware... comunque il consiglio di @sp3ctrum di provare con un'altra tastiera ha un suo fondamento... Il tasto in pratica è un interruttore, meccanico o a membrana a seconda della tecnologia di fabbricazione della tastiera, inserito in una maatrice a righe e colonne. La pressione del tasto genera un impulso corrispondente alle coordinate che quel tasto ha nella ROM della tastiera ed il processore della tastiera converte tali coordinate nel carattere corrispondente inviandolo al pc. Se un tasto è rimasto incastrato o magari qualche liquido colato sulla tastiera ha messo in corto il contatto oppure ancora è impazzita la logica della tastiera si generano migliaia di impulsi di quel codice che si accumulano nella memoria buffer del pc. Anche se togli la tastiera devi attendere che la memoria di svuoti per veder smettere la replicazione del simbolo sullo schermo. Se apri il blocco note e permetti alla memoria di svuotarsi dopo aver tolto la tastiera dopo qualche tempo si fermerà... a questo punto sarai sicuro che il problema è la tastiera...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro