windows system32 mswinvks.exe

Pubblicità

sprintveloce781

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Scrivo qui perché non sono pratico di computer ed è un paio di giorni che quando accendo il mio pc si apre una finestra che dice

Impossibile trovare il file "C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe". Verificare che il percorsoe il nome siano corretti e rientrare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova.
e c'è il pulsante OK.

Siccome non so cosa fare gli ho dato Ok e mi esce un'altra finestra con scritto

Impossibile cercare o eseguire il file "C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe" , specificato nel Registro di sistema. Controllare che il file esista, oppure rimuoverne il relativo riferimento nel registro di sistema.
E di nuovo pulsante OK.

Gli do OK e posso usare il pc come prima, però ogni volta che lo riaccendo mi escono queste finestre.

Allora ho cercato su google e mi sembra di aver capito che ho un virus.. ho fatto una scansione con MALWAREBYTES' Anti-Malware e mi dice che ho 5 file infetti. Siccome l'anno scorso mi è capitata una cosa simile, o forse uguale e non ricordo..
Io ho eliminato i file infetti e ho guastato il pc. Me l'hanno dovuto formattare e ho perso tutto ciò che avevo.. foto di anni! :cav:
Quindi x evitare.. mi sapete dire cosa devo fare? :)

Praticamente dopo la scansione mi apre una tabella con scritto
PRODUTTORE CATEGORIA ELEMENTO ALTRO AZIONE INTRAPRESA
PUP.OficeKey - file
PUP.OficeKey - file
Trojan.Agent - Registry Value
PUM.Hijack.StartMenu - Registry Data
PUM.Hijack.Help - Registry Data

Sotto Elemento c'è scritto per i primi due
c:\documents and settings\Windows\impostazioni locali\Temp\RarSFX0\officekey.exe

sotto ALTRO per i primi 2 nulla

poi per il terzo
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Windows\ load

sotto ALTRO
Value: load

per il quarto sotto ELEMENTO
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Start_ShowHelp

sotto ALTRO
Bad: (0) Good: (1)

per il quinto (e ho finito!) sotto ELEMENTO
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\NoSMHelp

sotto ALTRO
Bad: (1) Good: (0)

Scusate il romanzo!
Vi prego aiutatemi! :help:
Grazie a tutti!

.. dimenticavo..
sotto AZIONE INTRAPRESA c'è scritto per tutti
No action taken.
e poi ci sono, a fianco di ogni riga a sinistra, le caselle da spuntare e sono già spuntate le ultime 3, sono apparse così già da sole dopo che ho fatto la scansione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro