windows su server hp proLiant ML110 Gen9

Pubblicità

popperse

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, mi è stato regalato un server hp ProLiant ML110 Gen9, siccome ha installate buone componenti, mi chiedevo se si può installare windows e utilizzarlo come computer. Si può fare? Grazie in anticipo per le risposte
 
Ci sono vari modelli, specifica la sigla precisa, un Gen9 inizia comunque a avere i suoi anni, non lo userei come pc client. Ci andrebbe almeno messo un ssd, poi non c'è scheda audio la parte video è giusto un adattatore molto limitato.
 
Ultima modifica:
Di solito quel tipo di piattaforma con Xeon utilizza windows server o distribuzioni linux Enterprise tipo Red Hat e Suse oppure virtualizzazioni con Vmware o Clear OS
 
Il server è un HP ProLiant ML110 Gen9, BIOS version P99 v2.60 .
Se può servire ha 32gb di ram, Interl Xeon, CPU ES-2620 v4 2.10GHz.
Siccome il computer che ho ora non tiene 2 pagine google insieme, non mi serve un PC della NASA, ma qualcosa meglio di ora... in campo computer sono totalmente inesperto quindi perdonami se dico cagate...
Quindi se riuscissi a installare windows su questo sarebbe ottimo, poi se mancano parti come la scheda video lascio stare
 
Come detto, i driver per quelle macchine sono fornite solo per sistemi server (Windows server, vmware, versioni linux server), non ha scheda audio, devi "lottare" con il controller per farlo vedere a Windows, ecc ecc.
Fai prima a comprare un miniPC anche a basse prestazioni se non ti serve nulla di esagerato che hanno hardware attuale e adatto all'utilizzo desktop
 
Il server è un HP ProLiant ML110 Gen9, BIOS version P99 v2.60 .
Se può servire ha 32gb di ram, Interl Xeon, CPU ES-2620 v4 2.10GHz.
Siccome il computer che ho ora non tiene 2 pagine google insieme, non mi serve un PC della NASA, ma qualcosa meglio di ora... in campo computer sono totalmente inesperto quindi perdonami se dico cagate...
Quindi se riuscissi a installare windows su questo sarebbe ottimo, poi se mancano parti come la scheda video lascio stare
Ma se spendi 190 euro e ti pigli questo sei un pezzo avanti. Usa il coupon
 
comunque accendendo il server mi manda in questa schermata dove posso fare varie cose Screenshot_20240918_074147_Video Player.webpmentre se lascio caricare mi manda in questa schermata IMG-20240916-WA0004.webpsapete riconoscere che sistema operativo è?
 
alla fine mi portano a casa un computer usato per progettare col cad, dovrebbe avere buone prestazioni e una buona scheda grafica, a sto punto potrei fare un "mix" come prendere i 32gb di ram dal server e aggiungerli ai 16 già montati nel computer, sempre se possibile, si può fare?
 
No, quel server monta ram ecc da server
Puoi usarlo come server se tu volessi metterti un server in casa / studio ... Ma sarebbe comunque abbastanza datato
 
quel server me lo hanno dato appunto perché vecchio e piuttosto di buttarlo me lo son fatto dare che magari ci cavavo qualcosa... un computer con 48 gb di ram sarebbe buono (i 16 originali più i 32 del server) ma se dite che non si può fare lascio tutto come è. Tanto per quello che devo fare mi basta e avanza
 
quel server me lo hanno dato appunto perché vecchio e piuttosto di buttarlo me lo son fatto dare che magari ci cavavo qualcosa... un computer con 48 gb di ram sarebbe buono (i 16 originali più i 32 del server) ma se dite che non si può fare lascio tutto come è. Tanto per quello che devo fare mi basta e avanza
Quei 32 GB fai conto di non averli perchè sono ECC e non compatibili per le piattaforme consumer
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top