WINDOWS SU MAC

• Autore discussione Autore discussione fras
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fras

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, vorrei installare windows su macbook pro 13 con intel core i5, RAM da 4gb e Intel HD Graphics 4000 512 MB per poter giocare a giochi che non sono supportati sul mac.
Secondo voi mi conviene installarlo? Riuscirò installandolo a giocare a giochi come Arma 3 con settaggi alti?
grazie in anticipo :ok:

Sui giochi non ti so dire, ma ho installato sia W7 che W8 e mi sembra che giri bene con bootcamp. Ovviamente la macchina è nata per Osx, quindi le migliori prestazioni le otterrai che questo SO.

... vorrei installare windows su macbook pro 13 con intel core i5, RAM da 4gb e Intel HD Graphics 4000 512 MB per poter giocare a giochi che non sono supportati sul mac...
L'Intel 4000HD ha memoria condivisa allocata nella RAM di sistema, quindi se tu incrementerai la RAM potrei passare dai 512 MB (ma dove hai trovato quel dato?) ai circa 860 con 8GB e suppongo ancor di più con 16GB. Vedi tu se ti conviene. Sullo specifico dei videogiochi non so nulla, ma su come funzionano i Mac con Windows una ricerca (indipendente) è stata illuminate. Temo che le vecchie ricerche siano su pagine accessibili solo ai registrati di quel sito, l'articolo da cui la raggiunsi è questo ed il succo era ben confermato.

L'Intel 4000HD ha memoria condivisa allocata nella RAM di sistema, quindi se tu incrementerai la RAM potrei passare dai 512 MB (ma dove hai trovato quel dato?) ai circa 860 con 8GB e suppongo ancor di più con 16GB. Vedi tu se ti conviene. Sullo specifico dei videogiochi non so nulla, ma su come funzionano i Mac con Windows una ricerca (indipendente) è stata illuminate. Temo che le vecchie ricerche siano su pagine accessibili solo ai registrati di quel sito, l'articolo da cui la raggiunsi è questo ed il succo era ben confermato.
puoi avere tutta la memoria che vuoi ma nei videogiochi conta la potenza di calcolo della scheda video e una HD4000 non è all'altezza di Arma 3

puoi avere tutta la memoria che vuoi ma nei videogiochi conta la potenza di calcolo della scheda video e una HD4000 non è all'altezza di Arma 3
Come ho scritto non so nulla di videogiochi.

Quel che trovo con una rapidissima ricerca in San Google (Arma 3 Mac Intel 4000 HD) è questo quinto risultato che fa un po schifo come video, però è brevissimo e da un'idea sufficiente:

ARMA 3 on Macbook Air Intel HD 4000

Comunque dai link forniti da quella ricerca ho capito che la problematica è tratta da molti.

Ultima modifica da un moderatore:
Come ho scritto non so nulla di videogiochi.

Quel che trovo con una rapidissima ricerca in San Google (Cerca con Google) è questo quinto risultato che fa un po schifo come video, però è brevissimo e da un'idea sufficiente:

ARMA 3 on Macbook Air Intel HD 4000

Comunque fra i titoli dei link forniti da quella ricerca ho capito che la problematica è tratta da molti.

Settaggi standard, fps tra i 20 ed i 30. Un hardcore gamer di certo non si accontenta.
Per esempio pure io c'ho fatto girare il famoso Crysis su una scheda video integrata. Ci girava si. Ma con molte rinunce.
Pertanto, come consiglio all'utente, se vuole giocare ad alti dettagli il suo Macbook Pro 13 non è adatto. Infine: puoi metterci quanta memoria vuoi. Ma sempre una Intel HD4000 rimane. Tutt'altro adatta per giocare :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro