DOMANDA Windows su iMac

Pubblicità

Banci

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, la mia Domanda è già stata espressa nel Titolo del Topic.
Avrei l'interesse di installare Windows su un iMac per puro sfizio di giocare ad un Gioco che è uscito da poco e sembra interessarmi molto.

Da quello che ne so è possibile, purtroppo però ne so davvero poco, dunque chiedo a voi.
Come fare? Dove "andare", se magari avete un link da passarmi? Ci sono degli svantaggi e dei problemi che ne conseguono?

Grazie a tutti.
 
Tutte le indicazioni del caso le trovi a partire da qui:
Boot Camp - Supporto Apple

Naturalmente devi avere Windows, poi le istruzioni d'installazione ti porteranno a scaricare i driver "esatti" per l'hardware di quel Mac.
L'unica accortezza da tener presente è di studiarti bene le istruzioni e di stampartele perché sbagliando qualcosa poi potresti dover tribolare parecchio per ripristinare l'unicità della partizione per poter ricominciare. Boot Camp, la partizione, si può installare su un Mac a patto che non siano state realizzate precedentemente delle partizioni su quel disco (a parte quelle specifiche create da OS X).

Nel caso tu abbia un iMac con Fusion Drive tieni presente che la partizione Windows verrà creata tutta quanta sull'HD e non godrà di alcun beneficio dall'SSD. In quei computer per avere un efficace Dual Boot serve acquistare la configurazione con l'SSD da 256 GB, che verrà patrizionato, e quindi per l'archiviazione usare uno o più HD esterni via USB 3.
 
Boot camp è sicuramente la soluzione più efficace e ottimale. Non sottovalutare il numero di giga da destinare a questa partizione perché poi i sistemi operativi tra un aggiornamento e l'altro mangiano rapidamente diversi giga.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top