Windows si impalla

Pubblicità

MrBlade

Utente Attivo
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Il mio computer è alla frutta.... ho Windows Xp pro SP2 e qualche giorno fa ho notato un drastico rallentamento del sistema con frequenti crash. Ho quindi deciso di formattare ma la situazione anzichè migliorare è peggiorata. Appena trasferivo file da una cartella all'altra o installavo un programma si accendeva il led rosso della CPU e Windows si impallava. Unica soluzione il reset. Ho sostituito singolarmente ben 3 banchi diversi di RAM (ognuno da 512 MB) ma senza soluzione. Adesso ho rimesso le vecchie ram che avevo e la situazione è leggermente migliorata. Ho fatto una scansione della superficie dell'hd ma non è stato rilevato nessun cluster danneggiato. Ho testato le temperature e le RAM con il programma S&M e tutto sembra nella normalità. E' possibile che sia la scheda madre che se ne sta andando? L'ho comprata qualche mese fa (a 68€) ma il mio senso senso mi dice che non sia per niente buona.
Ecco i dati del mio computer:
AMD Athlon XP 1800+
Motherboard PcChips K7 FSB333
ATI Radeon 9800 SE
Maxtor 6L160P0

Grazie a tutti per l'eventuale risposta! :look:
Mr Blade
 
Ho appena fatto i test con PowerMax e mi da Passed...
Ora provo a aggiornare i driver della scheda grafica, anche se non credo cambierà qualcosa.
 
Si. Ho installato nuovi programmi e spostato file e fortunatamente fino ad adesso non ho avuto alcun crash... :boh:
 
un problema che da sempre a me.... ho praticamente imparato a conviverci!
ho cambiato tutto quindi credo in una qualche incompatiblità o bug...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top