PROBLEMA Windows Si Blocca

Pubblicità

r0bzz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, premetto che é il primo pc che assemblo da zero. Ho da poco appunto assemblato un pc, con le seguenti caratteristiche:
Scheda Madre: AsRock H170 Pro4
Processore: Intel Core i5 6500
Scheda Video: Gigabyte NVidia GeForce gtx 1060 Windforce oc 6gb
RAM: Corsair Vengeance 8gb (2×4gb) DDR4 2133 MHz
HardDisk: Western Digital WD caviar blue 1tb 7200 rpm
Dissipatore: CoolerMaster tx3 Evo
Alimentatore: Corsair CX550m
Il problema é: quando inserisco il dischetto di installazione di Windows, appena arriva nella schermata in cui chiede la lingua mi si blocca tutto, e non mi fa proseguire. Ho provato ad inserire l'hard disk del mio vecchio pc, in cui sono già installati Windows e Ubuntu 15.10, e Windows mi crasha (schermata blu), mentre Ubuntu posso usarlo tranquillamente.
Quale potrebbe essere il problema?

potrebbe avere dei problemi il disco. se riesci fai partire il pc con una live CD di linux e controlla lo stato smart.
Oppure usa Hirens boot cd 15.2

L'hard disk del vecchio pc lo usavo tranquillamente fino a due settimane fa, e windows non mi dava errori, quindi trovo strano che possa essere quello, ma proverò.
EDIT: Ho fatto un paio di test tramite ubuntu, ma entrambi dischi sono perfettamente funzionanti. Dall'alto della mia ingoranza mi sembra di capire che ci sua qualcosa che vada in conflitto con Windows, ma non so cosa.

Ultima modifica:
allora forse non ho capito io: hai attaccato il disco nuovo in un vecchio pc dove ce n'era un'altro con Win e Ubuntu, oppure hai provato un vecchio HDD sul pc nuovo?
se fosse il secondo caso, prova a controllare che i cavi SATA siano attaccati bene (prova anche a cambiare porta) e poi testa la RAM.

Provo a spiegarmi meglio: ho appena assemblato il pc, con le caratteristiche scritte sopra, con l'hard disk vuoto. Stavo per installare il sistema operativo (tramite il dischetto), ma appena arrivavo alla schermata in cui mi chiede la lingua si blocca. Ho provato a controllare il dischetto di installazione di Windows, il masterizzatore, ma tutto funziona. Ho provato quindi a mettere l'hard disk del mio vecchio pc, su cui avevo installato Windows e Ubuntu, ma mi fa partire solo Ubuntu perché Windows mi da il blue screen. Mi sembra di capire, pur non essendo un gran esperto, che ci sia un conflitto con Windows.
EDIT: Ho controllato anche le RAM e non sono neanche quelle.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro