Windows Si Blocca!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabrimarchio

Nuovo Utente
Reazioni
38
Punteggio
37
Buongiorno, ho un hp pavilion dv2 1020-El. Quando ho acquistato il pc aveva la partizione Windows vista e Windows 7 (era appena uscito) ma dopo mesi di utilizzo mi accorsi che erano entrambi a 32 bit su processore da 64 e quindi montai 7 professional 64bit (girava senza problemi). Cancellai vista e inserii la partizione Linux (attualmente presente). Aggiornai Windows 7 pro a Windows 10 pro inferno qualche settimana dopo l'uscita e da allora ho avuto problemi. Il pc si blocca e non risponde più ai comandi (anche se è solamente acceso). Ho pensato fosse qualche aggiornamento di Windows 10, lo ripristinai e aggiornai ancora, ancora problemi. Pensai fosse l'anti virus allora lo tolsi, feci girare senza e stesso problema (successivamente cambiai anche quello). Ho tre programmi contati sopra. Avete consigli? Magari è Windows 10? Il problema grave è che mi si blocca anche quando tento di aggiornarlo.
Grazie in anticipo.

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

e8c50c4d3b35a04bb483305811419996.jpg

Si blocca quando dice lui
HELP!

Quanta ram ha il PC : sotto i 4 è comunque sconsigliato/ inutile usare 64bit

Per w10 : se dal 2015 appena uscito hai sti problemi , ovviamente è bene formattare e reinstallarlo pulito . Inoltre un aggiornamento dell'so fatto con sopra un antivirus è ad altissima probabilità di problemi.

Inoltre dovresti vedere se il tuo pc( e in particolare la scheda video dedicata se presente ) ha i driver per 10

Anche se non ci fossero per 10 , potrebbe , ma anche no,funzionare tutto bene lo stess (si useranno i driver generici di Windows ), come su un mio acer del 2007

Quanta ram ha il PC : sotto i 4 è comunque sconsigliato/ inutile usare 64bit

Per w10 : se dal 2015 appena uscito hai sti problemi , ovviamente è bene formattare e reinstallarlo pulito . Inoltre un aggiornamento dell'so fatto con sopra un antivirus è ad altissima probabilità di problemi.

Inoltre dovresti vedere se il tuo pc( e in particolare la scheda video dedicata se presente ) ha i driver per 10

Anche se non ci fossero per 10 , potrebbe , ma anche no,funzionare tutto bene lo stess (si useranno i driver generici di Windows ), come su un mio acer del 2007

Ma era uscita l'icona di aggiornamento da 7 a 10! Loro mi hanno consigliato di aggiornare il pc... odio Windows! Odio!!la scheda video dedicata non è presente e l'antivirus l'avevo tolto; inoltre se il processore è a 64 Bit perché dovrei montandoci un 32

32 bit vede fino a 3 e qualcosa ram

Se hai due ram , sw a 64 bit sono inutili per me , e inoltre più pesanti

Potremmo anche indagare il problema ma magari ne comparirebbero altri .
Sempre consigliata installaz pulita

Puoi pure provare a farlo ora un avvio pulito : segui la guida tra i thread gialli :)

Fai come vuoi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro