RISOLTO Windows si blocca su logo di caricamento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vale1234

Nuovo Utente
Messaggi
95
Reazioni
21
Punteggio
29
Buongiorno a tutti,
ho comprato una nuova SSD per il mio computer desktop, ho fatto la clonazione dei dati dal HDD al SSD ho avviato il computer e fin lì tutto bene, avendo visto che non c'erano particolari problemi ho formattato il vecchio HDD e gli ho installato Ubuntu. Un giorno poi ho avviato Windows e si era bloccato l'esplora risorse e non ne voleva sapere di riprendere (nemmeno dal task manager eseguendo explorer.exe) così diciamo che ho fatto un'arresto forzato dal pulsante per accenderlo. Da quel punto lo riavviato e l'avvio si ferma al logo di caricamento di Windows 10 e va avanti anche delle ore su questa schermata senza concludere nulla. Così ho provato a riavviarlo più volte ma niente da fare windows non si avvia; allora ho provato ad avviare Ubuntu e parte benissimo senza alcun problema.
Guardando su internet ho provato a creare una chiavetta di ripristino ma quando faccio il boot della chiavetta mi viene fuori questo errore: 0x000014c
Così ho provato direttamente a creare una chiavetta per reinstallare windows ma anche con quella quando faccio il boot non funziona, viene fuori una schermata col logo di windows e poi si blocca. Quindi non riesco neanche a reinstallare il sistema operativo.
Come posso risolvere? è un problema dell SSD nuova secondo voi?
Il mio PC è un Dell Optilex 990.
 
Ok ho provato a scollegare l'SSD e lo collegato con un adattatore al portatile e all'avvio nella schermata del boot non risulta in elenco.
 
Si l'SSD è in garanzia. Se volessi recuperare alcuni programmi di windows da Ubuntu entrando nell'SSD e copiando la cartella del programma e salvandola da qualche parte il programma funzionerebbe ancora?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma se provassi con la modalità windows provvisoria? Come si fa ad accedersi?
 
Ok sono riuscito a risolvere, non so il perché ma quando collegavo contemporaneamente SSD e Hardisk e il boot veniva eseguito sull SSD causava qualche errore ho provato a scollegare l'hardisk e lasciare collegato SSD da sol, non ha funzionato subito ma poi eseguendo il boot è partito.
Risolto potete chiudere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top