RISOLTO Windows si blocca all'avvio con lan controller attivo

Pubblicità

bonnot23

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
62
Salve a tutti, ho un problema con un pc packard bell iMedia d3642it
all'avvio di windows 7 si blocca sul logo e mi costringe a spegnere con il pulsante di accensione.
Dopo varie prove ho scoperto che disabilitando da bios la voce on board lan controller windows parte normalmente, il problema è che così facendo non mi riconosce più la scheda di rete e quindi non posso connettermi ad internet. Qualche consiglio?
Grazie a chi risponderà!

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato ad aggiornare il driver ma nulla di fatto, la cosa strana è che se riesco a far partire windows anche con il lan attivo riavviando il pc non si blocca maimentre se spengo e riaccendo si blocca. Dici che è proprio un problema di scheda lan integrata?

Salve a tutti, ho un problema con un pc packard bell iMedia d3642it
all'avvio di windows 7 si blocca sul logo e mi costringe a spegnere con il pulsante di accensione.
Dopo varie prove ho scoperto che disabilitando da bios la voce on board lan controller windows parte normalmente, il problema è che così facendo non mi riconosce più la scheda di rete e quindi non posso connettermi ad internet. Qualche consiglio?
Grazie a chi risponderà!
Sei sicuro che non sia solo,perchè era impostato come la periferica di avvio.
Non vorrei dire una castroneria,ma mi pare si possa impostare la scheda di rete come periferica di avvio...mi pare...oppure sono in crisi mistica io?

Si nel settaggio del boot nel bios c'è anche la voce lan ma non si può disabilitare, comunque è impostato per ultimo dopo hard disk, dvd e usb quindi nemmeno dovrebbe guardarlo, o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro