PROBLEMA WINDOWS scaduto - desktop PACKARD BELL,ma adesso non posso installare un altro Windows

• Autore discussione Autore discussione migraine
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

migraine

Ospite
Buona sera ,ho un desktop PACKARD BELL a cui è scaduto WINDOWS 7 .
Ho provato ad inserire il suo DISCO RIPRISTINO( questo disco mi ha salvato qualche volta in passato).Inserisco il disco , appare la schermata rosa PACKAD BELL, appare la schermata con le 4 varianti , scelgo la prima SANDARD SYSTEM RESTORE,parte , si apre la pagina nera con le scritte fino a un certo punto quando i apre la finestra:GLUE PARTS ERROR .

Ho anche provato inserire il disco con un altro Windows 7, ma il disco non parte.Riavvio e niente.Riavio premendo f2-bios setup-advanced BIOS Features-BOOT sequence scelgo CD-DVD (come boot device), premo f10 per salvare si apre la finestra rossa con SAVE TO CMOS and EXIT (Y/N).Premo Y e ninte non si salva CD-DVD come boot device .
Se riaccendo il desktop è come prima :cioè la schermata azzura con la finestra ACCESSO A WINDOWS-ok-Attivazione prodotto Windows.
Non ho il codice per questo windows ; me l'ha installato un tecnico , senza chiedere se sono d'accordo .
In conclusione questo Desktop è fuori servizio, non posso fare niente : ne installare un altro windws ne fara un ripristino con il disco di riprisino.Il prima disco originale Windows non ce l'ho più ,l'etichetta adesiva è consumata.
Ringrazio anticipatamente a chi mi puo aiutare !

Ultima modifica da un moderatore:
posta il modello del pc , che forse è compatibile con windows7 , xp non ti conviene installarlo...fra 2 mesi termina il supporto microsoft 8 aprile 2014 e ti ritroveresti con S.O instabile

Buona sera ,
modello: BELL PC MEDIA 2301
AMD SEMPRON 3000+
160GB, 500 RAM, 7200 rpm,video 64MB.

Non è potente , lo so , ma era pulito e ho un bell schermo PHILIPS da 21''.

dunque , il pc è compatibile sia con seven che 8 Packard Bell IMEDIA 2301 Drivers Download for Windows 7, 8, XP, Vista il problema è che 512 mb di ram sono pochi , quindi dovresti mettere 2 gb (cioè 2 moduli da 1 gb ciascuno) che è il massimo di memoria supportata un modulo ti costa circa 20 euro dovrai prenderne 2 quindi 40 euro + la copia di windows7 SP1 a 32bit (95 euro) tutto sommato è un buon investimento

una volta installato windows, se vedi che non trova i driver , dovrai installarli tu...dal link che ti ho postato devi cliccare sul pulsante arancione DOWNLOAD NOW per scaricare driver update utility

Buon giorno
, si i Ram sono pocchissimi. Infatti qualsiasi movimento facevo subito mi diceva :"Memoria virtuale insufficiente".Per vedere che tipo di modulo mi serve , devo smontare qeuesto installato e vedere il codice sopra ?
Allora dite che comunque vale la penna metterlo a posto?
Se si ,allora comprerò tutto quello che serve.
Ma perche adesso non mi lascia fare niente?Ne fare il ripristino , ne installare un altro Windows?
Non credo che per colpa dei pocchisimi ram!!??
Con GB di Ram+ il nuovo Windows partirà?

- - - Updated - - -

comprerò i ram online; ho visto che costano anche meno della meta , però devo scoprire il tipo che mi serve

devi prima formattare la partizione in fat 32 per poter ripristinare di fabbrica , per questo ti da errore

ascolta, riesci ad aprire il pc ? (togli la corrente prima) dovresti vedere sulla schedamadre l' etichetta con scritto il modello di pc
esempio PT.XXX , PV.XXX , xx.UXX , xxGEK.XXX

- - - Updated - - -

aspetta a comprare , perchè forse mi son sbagliato per la compatibilità per win7

E aperto ..!!Ma non riesco a trovare il codice , Deve esseRE tipo
PT XXX,PV XXX,XXUXX,XXGEK.XXX?

- - - Updated - - -

intanto ho tolto la Ram per vedere che tipo mi serve

- - - Updated - - -

la scritta più grande che vedo sulla scheda madre è: N1996

- - - Updated - - -

dov'è?

Allegati

• omg.gif
    omg.gif
    21.5 KB · Visualizzazioni: 696
  • motherboard.webp
    motherboard.webp
    563.7 KB · Visualizzazioni: 431
è un adesivo , cerca bene...di solito vicino alla ram

- - - Updated - - -

deve essere cosi esempio

PT XXX, oppure PV XXX, oppure XXUXX, oppure XXGEK.XXX dove le X corrispondono a numeri

SO scaduto era WINDOWS 7 .
E stato instalato da un technico che mi ha preso 80 euro per : pulire un pò con CCLEANER +ha detto che mi installa un suplemento di ram. Si ha installato un suplemente di 256 Ram ( avevo soltanto 256 ram inizialmente ).Adesso vedo 2 modulli di Ram da 256 ram ciascuno .Io non ha mai aperto il tower.La ventola e piena di polvere ..e cosi via .Anchè per quest motivo ho deciso di provare da sola .Non è proprio il mio settore , ma mi piace.
Ma torniamo alle nostre pecore...come dicev pima era installato windows 7 che ora è scaduto.

- - - Updated - - -

vedo un numero tipo codice a barre sotto la ventola , ma devo guardare con la lente che non si vede bene.
è questo?
E un adezivo bianco con un codice a barre +nr

- - - Updated - - -

sull'adesivo con codice a barre , vicino alla Ram c'è il numero : 4B10866836 . Non è nel formato che mi hai detto..

all' interno del tower sul pannello non cè niente? dobbiamo capire che modello è per poi scricare i driver corretti
e la licenza di win7 ce l' hai? o si è consumata, sennò devi comprare un' altra licenza + le ram

ok, comprerò 2 ram da 1 gb + licenza nuova Windows .Dobbiamo vedere qualle Windows è compatibile .La licenza iniziale si è cancellata, non ho più il disco.
Domani ricontrollo il tower mm per mm e ti dirò tutto quello che trovo.
Il bios si apre con f2 .Non si puo vedere qua il codice?

se il pc è del 2004 allora conviene xp, in quanto non compatibile con seven anche se fra un po termina il supporto
ma se è del 2009 e quindi nato con Vista allora potrebbe mettere seven (i driver dovrebbero installarsi automaticamente) oppure rivolgersi sui rispettivi siti produttore

questo pc è stato comprato in aprile 2005, aveva installato WINDOWS 98 inizialmente.Pero ultimi 5 anni è stato usato pocchissimo avendo un laptop+tablet.
E bello, ha schermo+casse Philip, voglio provare a metterlo posto.

Allegati

• thank you cat.gif
    thank you cat.gif
    18.1 KB · Visualizzazioni: 134
Pubblicità
Pubblicità
Indietro