Windows SBS 2008 e configurazione dell'indirizzo internet

Pubblicità

DAIVDE112

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :D
Avrei un piccolo problema con il mio nuovo server SBS 2008. Sono riuscito a configurare tutto con successo (DHCP, DNS, AD) tuttavia quando cerco di fare la configurazione dell'indirizzo internet (Per utilizzare il sito IIS e Exchange) mi da un errore: Il server non può aprire le porte 25, 80, 443, 987.
Io ho un router della U.S. Robotics (con abilitato l'UPnP, infatti quando apro risorse di rete mi appare come device), tuttavia SBS mi dice che non è in grado di configurarlo e che devo farlo a mano !
A questo punto io entro nella pagina di configurazione del router e apro "Virtual Servers" che è la scheda per fare il fowarding delle porte. Assegno la porta 25, 80, 443, 987 all'indirizzo IP interno del server (192.168.1.1) e salvo la configurazione. Ma mi da sempre errore. Ho provato anche ad impostare la regola nel firewall di SBS ma niente.
Preciso che non ho un'IP pubblico statico !
Sono registrato a No-IP e, nella sezione "Dynamic DNS" del mio router ho inserito tutte le informazioni richieste. Adesso quando si scrive "nomedominio.no-ip.org" ci si dovrebbe reindirizzare al mio server !
Con la VPN di Windows Server 2003 Enterprise ha sempre funzionato ! (Ovviamente le porta 1723 era aperta sul router sempre dalla stessa scheda).
Mi potete spiegare cosa sbaglio ?
Ho anche provato, tramite un sito dedicato, a controllare se riesco ad accedere alle porte sopracitate, ed effettivamente se inserisco la regola nel router mi risulta "open" altrimenti non riesce a collegarsi (closed) se elimino l'eccezione dal router. Sono abbastanza in crisi dal momento che posso far andare un solo server alla volta e sul vecchio ci sono ancora tutti i dati che non mi fido di copiare sul nuovo prima di avere tutto il server configurato !
Confido in una vostra risposta :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro