PROBLEMA Windows: Rilevato problema del disco rigido.

Pubblicità

NeiiHz

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi , da un paio di giorni il PC subisce rallentamenti nell'aprire semplici giochi o cartelle. Proprio oggi mi ritrovo il "celebre" errore : "Rilevato problema del disco rigido". Premetto che ho gia cercato sul forum ma ad ognuno davano risposte poco chiare e più concentrate sul singolo problema. Consigliavano di scaricare un programma chiamato CrystalDiskInfo ; bene , dopo averlo scaricato ecco ciò che esce scritto: Cattura.webp

In questo campo non ne so praticamente niente. Non so cosa fare , la formattazione è l'ultima scelta. Comprare un altro HDD al momento non mi è proprio possibile! Grazie mille!

EDIT: Ho fatto un test generico completo con seatools , non mi da nessun errore da quanto sembra.

Ultima modifica:
Ciao,
per qualche motivo alcuni settori sono stati messi da parte e il disco stà usando dei settori spare "riallocando" i dati. Sarà un progressivo rallentamento del disco se quel numero A3E (che se vai nelle opzioni del software puoi trasformare in byte) aumenterà.
A questo punto, se non hai nell'immediato un hdd/usb ove salvare i dati (backup) che ti interessano, ti consiglio di usarlo il meno possibile.
Quando avrai messo al sicuro i dati potrai decidere se comprare un nuovo disco e installare un nuovo sistema operativo o clonare l'attuale - oppure tentare di fare una formattazione a basso livello e riutilizzarlo (ammesso che la causa dei settori illeggibili e non scrivibili sia di natura reversibile).

Grazie mille per la risposta. Quindi soluzioni non ce ne sono, wow. Proprio adesso che è cominciata l'estate doveva presentarsi il problema :\ Penso a questo punto di comprare un nuovo HDD , per prevenire a questo problema con il "futuro nuovo HDD" cosa posso fare? Non vorrei che mi duri un anno come questo :\ Grazie mille , ti lascio un mi piace e un ringraziamento per la risposta MOLTO dettagliata :)

Grazie mille per la risposta. Quindi soluzioni non ce ne sono, wow. Proprio adesso che è cominciata l'estate doveva presentarsi il problema :\ Penso a questo punto di comprare un nuovo HDD , per prevenire a questo problema con il "futuro nuovo HDD" cosa posso fare? Non vorrei che mi duri un anno come questo :\ Grazie mille , ti lascio un mi piace e un ringraziamento per la risposta MOLTO dettagliata :)

ci sono dei programmini che monitorizzano in tempo reale l'HD e che si mettono ridotti a icona nella tray, ad ogni modo un backup automatico andrebbe sempre impostato almeno su quei dati sensibili, il software poi è incluso su windows 7, basta andare sul pannello di controllo e ce l'utility backup e ripristino

ci sono dei programmini che monitorizzano in tempo reale l'HD e che si mettono ridotti a icona nella tray, ad ogni modo un backup automatico andrebbe sempre impostato almeno su quei dati sensibili, il software poi è incluso su windows 7, basta andare sul pannello di controllo e ce l'utility backup e ripristino
Grazie per la risposta! Oggi o domani comunque provo a "rianimarlo" con un Low Level Format , tramite il programma della seagate via DOS. Spero bene , soldi per un nuovo HDD adesso non ne posso proprio cacciare :cry: Poi appena ho 50€ compro 1Tb e mi tolgo il problema :)

Niente , la formattazione low level non ha dato esito positivo. L'ultima cosa che mi rimane da fare è partizionare l'hdd ed escludere i settori danneggiati. :(

EDIT: Avevo tempo da perdere, così ho detto: "Fammi provare con HD Tune". Bene il programma mi dice che tutti i settori sono Ok, anche se mi riconosce i soliti 36 danneggiati su un'altra scheda. Vi posto una foto!

16-giugno-2014_20-36.webp

HD Tune Pro: STM3320418AS Error Scan

Scanned data : 319 gB
Damaged Blocks : 0.0 %
Elapsed Time : 1:54:46

Cosa faccio ?? :retard:

Ultima modifica:
Diventa interessante che tu vada a leggere l'health status di hdtune... conferma quanto riportato da cystaldiskinfo?

Diventa interessante che tu vada a leggere l'health status di hdtune... conferma quanto riportato da cystaldiskinfo?
HD Tune su Health mi segna lo stesso i settori riallocati come su CrystalDiskInfo! (Ricordo che ho fatto la Low Level Format)
Non so proprio più a cosa pensare :suicidio: Magari domani scarico il Seatool e faccio un test avanzato, lì dovrebbe al 99% darmi l'informazione esatta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro