PROBLEMA Windows può cambiare la calibrazione di un monitor da solo

Pubblicità

Kanon82

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
53
Volevo sapere se è possibile che dopo aver acceso HDR, l ha fatto un gioco da solo, per poi tornare alla modalità normale mi abbia cambiato i colori.. dopo questo accendi e spegni sembra che i colori siano più vivi, il rosso alle volte quasi fastidioso..

Volevo sapere se è possibile che dopo aver acceso HDR, l ha fatto un gioco da solo, per poi tornare alla modalità normale mi abbia cambiato i colori.. dopo questo accendi e spegni sembra che i colori siano più vivi, il rosso alle volte quasi fastidioso..
che monitor hai di preciso?

Disattiva completamente l'HDR

In quel tipo di pannelli non è una funzione valida ma di marketing ed è completamente "farlocco" tanto da dare colori slavati o comuqnue poco accurati

Anche se si tratta di un pannello "certificato Vesa 400" purtoppo l'hdr 400 la si può considerare nè più nè meno in questo caso come una banale funzione di marketing poichè il pannello in se non possiede le caratteristiche basilari per avere un buon HDR anche se ha una luminanza "decente" rispetto ad altri pannelli

MA il mio consiglio è di utilizzarlo in SDR, per tale ragione vedi "male" i colori

che monitor hai di preciso?
Grande
Disattiva completamente l'HDR

In quel tipo di pannelli non è una funzione valida ma di marketing ed è completamente "farlocco" tanto da dare colori slavati o comuqnue poco accurati

Anche se si tratta di un pannello "certificato Vesa 400" purtoppo l'hdr 400 la si può considerare nè più nè meno in questo caso come una banale funzione di marketing poiché il pannello in se non possiede le caratteristiche basilari per avere un buon HDR anche se ha una luminanza "decente" rispetto ad altri pannelli

MA il mio consiglio è di realizzare in SDR, per tale ragione vedi "male" i colori
IO mai usato l'HDR, mi fa schifo.. sempre usato il profilo gaming normale.. solo che sto gioco aveva di default l HDR e l ha attivato.. quando l ho spento il solito profilo che uso, sembra abbia colori più intenso ora..

Grande

IO mai usato l'HDR, mi fa schifo.. sempre usato il profilo gaming normale.. solo che sto gioco aveva di default l HDR e l ha attivato.. quando l ho spento il solito profilo che uso, sembra abbia colori più intenso ora..
devi togliere l'auto HDR
vai in impostazioni schermo hdr e trova questa opzione

1728817720594.webp

Probabile che sia attivata, disattivala

Poi controllo è sotto schermo e HDR?
si è sotto impostazioni ----> schermo----->HDR

probabilmente quando l'auto HDR si attiva in un gioco poi quando torni al desktop vedi i colori tutti slavati
é "normale" in questi pannelli con hdr 400

Disattivando l'opzione dovrebbe andare sempre in SDR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro