Windows Phone o Android?

Android o Windows Phone

• Votatori totali
    25
Pubblicità

Kiruo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi, vi porgo questa domanda che mi assilla ultimamente secondo voi, è meglio windows phone o android?
specifico che intendo il S.O. a prescindere dalla marca o modello dello smartphone e a prescindere dalle caratteristiche tecniche dello stesso...

allora cosa avete e cosa preferite?

Se a una persona piace personalizzare il proprio telefono, smanettare, cambiarci rom, ecc, sicuramente android..

android a manetta! parlo da amante di smanettamenti e apps, wp ha una ui carina ma dopo un po' stanca...
non avere una vera homepage non mi gusta come idea :)

fascia bassa windows phone, fascia alta android
certo se ti piace fotografare da cellulare windows phone anche per la fascia alta caro

Dipende tutto da che spesa vuoi effettuare. Se vuoi stare sotto i 300 euro Windows Phone tutta la vita. Android è un sistema operativo piuttosto pesante e per usarlo al meglio servono Hardware di altro livello (Quindi alto costo).
I Windows Phone 8 sono (ti consiglio sono i Nokia perchè sono decisamente i migliori e i più completi): Lumia 520 , 620, 720, 820, 920, 925.
I primi 3 hanno in comune lo stesso Hardware e rappresentano la fascia medio-bassa. Nonostante l'hardware inferiore riesci a utilizzare tutte le app dello store fatta eccezione solo per i giochi con grafica molto elaborata . es: Modern Combat 4 non è compatibile. Tuttavia Asphalt 7 gira benissimo
Dall' 820 in su invece si ha l'hardware dei top di gamma. L'820 in particolare è l'unico che si trova online sotto i 300 euro
Io ho acquistato proprio l'820 e devo dire che mi trovo benissimo ;D

ok, ma io vorrei sapere le vostre opinioni al di fuori dell'hardware e della fascia di prezzo, ad esempio che pensate del sistema di notifica, del market o dell'interfaccia grafica...

Il sistema di notifica è diverso, WP8 ora non possiede un centro notifiche (alla android per intenderci) ma utilizza le live tiles che funzionano bene per le app di sistema e non sempre bene per le altre. Rumors parlano di un futuro inserimento di un centro notifiche come quello di android, ma al momento non ne colgo l'utilità visto il diveso sistema di notifica. Vedremo, magari sarà utile e bene integrato.

L'interfaccia grafica deriva da questo sistema di notifiche e, a mio parere, è ben realizzata, ma migliorabile. Con la preview di 8.1 hanno migliorato la personalizzazione dell'interfaccia su desktop, chissà non facciano qualcosa anche su WP8.

Il market è ovviamente inferiore, ma in espansione. Molte app diffuse come What'sApp, facebok, youtube sono fatte male e ancora acerbe.

Detto questo le potenzialità di WP8 sono ottime.

infatti io sono sempre stato per android, ma ultimamente ho provato un lumia 620 e mi ha affascinato, questo sondaggio mi serve proprio per capire da cosa partire per il mio prossimo acquisto, se un wp8 o un android, a prescindere dalla marca e modello.

altri pareri?

- - - Updated - - -

secondo voi quale app essenziale c'è per android e non c'è per Windows Phone 8? e viceversa?

Posseggo con molta soddisfazione un terminale Android ed è un sistema molto versatile, direi stabile e con una marea di applicazione anche se la maggioranza sono davvero inutili, ma il mio prossimo acquisto penso proprio che sarà un WP, questo perchè Microsoft finalmente (secondo me) è riuscita a tirar fuori un sistema operativo degno della concorrenza, prendendo spunto un po di qua e un po di la della barricata (Android ed iOS), aggiungendo una buona dose di ingegno e stile che solo Microsoft (a mio parere) sa dare. A parer mio è sulla strada giusta ed inoltre soprattutto Nokia e HTC stanno sfornando bei terminali dal punto di vista della dotazione Hardware ed eccellenti dal punto di vista estetico, basta con il bicolorismo dettato da Apple e Samsung, un po di colore nella vita!!

Kiruo;3260311 [COLOR=silver ha detto:
- - - Updated - - -[/COLOR]

secondo voi quale app essenziale c'è per android e non c'è per Windows Phone 8? e viceversa?
Principalmente le mancanze che vengono contestate sono i giochi (francamente non così essenziali IMHO). Ma i più noti sono in uscita o sono usciti.
Non nego che in app come Facebook e Whatsapp c'è ancora qualcosetta da fare.

Per il resto come sistema mobile e valido :sisi:
Da possessore di Optimus 7.

lumia 720 è secondo me il compromesso migliore per il mondo Windows phone,il meglio è tra il 920 e il 925

Pubblicità
Pubblicità
Indietro