Windows Phone 8.1 Dev Preview

Pubblicità

Egerfaust

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
Ciao a tutti
sto utilizzando su un HTC 8s la dev preview di wp 8.1, devo dire che va magnificamente, a parte dei problemi di lag sulla start screen, ovvero quando torno alla schermata iniziale certe volte carica i bordi delle tiles con il colore del tema scelto per poi caricare anche il contenuto della tiles dopo poco meno di mezzo secondo. E' un pò una scocciatura data l'esperienza d'uso che offre il SO. Questo spesso accade quando spengo il wifi dal centro notifiche.
Tempo fa provai anche un hard reset, ma la situazione rimase pressochè la stessa. Quindi il mio dubbio è se è un problema che afflige solo la dev preview o la limitata quantità di RAM del device (512mb).
Avete esperienze simili alle mie?

Grazie dell'attenzione :)

il mio dubbio è se è un problema che afflige solo la dev preview o la limitata quantità di RAM del device (512mb).

è la prima che hai scritto, perchè il sistema operativo nasce già ottimizzato per i dispositivi con 512 MB di RAM, che infatti sono comunque fluidi, a differenza di altri sistemi operativi mobili.

è la prima che hai scritto, perchè il sistema operativo nasce già ottimizzato per i dispositivi con 512 MB di RAM, che infatti sono comunque fluidi, a differenza di altri sistemi operativi mobili.

Si, è vero, difatti è stato il motivo per il quale son passato da android a windows phone, quando ti abitui a questa fluidità e esperienza d'uso non torni più indietro :P

Va bene, ti ringrazio della risposta, nel frattempo attenderò con ansia la versione ufficiale del sistema operativo che non dovrebbe mancare molto al rilascio. Andando un attimo OT, la GDR1 di wp8.1 (sempre dev preview) dovrebbe essere rilasciata verso agosto o sbaglio?

Windows phone è fluido, in effetti la 8.1 soprattutto sul 930 che di base ha un ottimo hardware si fa sentire bene. Bisogna vedere l'aggiornamento definitivo quanta fluidità porta in più allo smartphone. L'ideale sarebbe portare i top di gamma come il 930, il 1520 e i futuri addirittura a Windows Phone 9 (se così si chiamerà), ma probabilmente ne faranno altri, visto che il destino è quello che sarà un OS già a 64 bit, per cui i telefoni attuali sarebbero subito obsoleti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro