windows phone 7 o android?

Pubblicità

cubo_dj

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti io sono intenzionato a prendermi un cell nuovo ma prima di iniziare a scegliere il modello devo prima scegliere il sistema operativo (fondamentale) voi cosa mi consigliate? mi dite i pro e i contro di questi 2 os? grazie 1000!

ps: ho letto le due discussioni su android e wp 7 ma non mi sono state molto utili

Dipende, io ho un WP7 e mi trovo molto bene, la mia ragazza ha un'optimus black quindi android e quando lo uso mi trovo molto bene anche con quello, dipende dalle esigenze:

da una parte hai molta flessibilità e personalizzazione che secondo me sono i punti forti di android

dall'altra parte hai un telefono molto fluido e reattivo e molto facile nell'utilizzo ma con scarse possibilità di personalizzazione e un'interfaccia che può piacere o no.

Il mio consiglio è guardarti un'po di recensioni di WP7 e di telefoni che hanno su android per farti un'idea dei due SO.

Guarda questi due video per farti un'idea su due telefoni LG con WP7 e Android:

YouTube - ‪Lg Optimus 7 videoreview da Telefonino.net‬‏
YouTube - ‪Lg Optimus Black videoreview da Telefonino.net‬‏

Io personalmente non disdegno nessuno dei due...vai di Symbian :D :D :D :D :D :D :D :D
scherzo!!!!!

ok grazie 1000 a tutti ma per quanto riguarda le applicazioni cosa mi dite? perchè da quanto ne so wp7 ha molte meno applicazioni di android (dato che è uscito da poco) e da quello che ho sentito sono anche molto più care mi confermate?
comunque uno dei cellulari che mi piace di più tra quelli che ho visto è l'htc desire voi cosa ne pensate?
e un'altro sito oltre telefonino.net che fa recensioni lo conoscete? perchè ho visto un pò di recensioni su quel sito e TUTTI i cellulari per lui sono stupendi!

Io personalmente non disdegno nessuno dei due...vai di Symbian :D :D :D :D :D :D :D :D
scherzo!!!!!
guarda ho un nokia 5800 che appunto voglio cambiare e non ce la faccio più di lui:muro::muro::muro: lento, si inchioda, pochissime applicazioni, batteria che con un utilizzo intenso mi dura un paio d'ore! ogni giorno sono tentato di lanciarlo contro un muro!

Gia, un mio amico ha preso n97 appena uscito, 500€ di telefono...dopo una settimana si inchiodava, No Comment!!!

Per quanto riguarda le applicazioni è vero ce ne sono ancora poche, circa 20000 se non sbaglio ma in teoria quando uscirà il nuovo aggiornamento a Mango il SO dovrebbe attirare nuovi programmatori con le novità che introdurrà e dovrebbe diffondersi ulteriormente quindi dovrebbe aumentare considerevolmente il numero di applicazioni.
Pare che costino in media un filino in più e considera che sull'android market ci sono più applicazioni gratuite, il punto forte delle applicazioni per WP7 è però il fatto che,come quelle per l'app store, prima di essere messe in circolazione vengono testate dalla MS, quindi hai la sicurezza che non ti impallano il telefono.

Si è vero sembra che alla fine al tipo piacciano un'po tutti i cellulari, però vedo che almeno non è di parte e nelle recensioni riesce a farti vedere bene o male tutti i pro e i contro, io almeno quando dovevo scegliermi il cell nuovo ho guardato 1000 recensioni di quel sito e alla fine ho fatto la scelta giusta(per me), quindi li considero validi.

ok grazie 1000 a tutti ma per quanto riguarda le applicazioni cosa mi dite? perchè da quanto ne so wp7 ha molte meno applicazioni di android (dato che è uscito da poco) e da quello che ho sentito sono anche molto più care mi confermate?
comunque uno dei cellulari che mi piace di più tra quelli che ho visto è l'htc desire voi cosa ne pensate?
e un'altro sito oltre telefonino.net che fa recensioni lo conoscete? perchè ho visto un pò di recensioni su quel sito e TUTTI i cellulari per lui sono stupendi!
Il problema applicazioni e' un problema sopravvalutato: una volta che hai a disposizione tutte le app che servono a te sei a a posto. Detto questo mi sento comunque di consigliarti Android rispetto a WP7 per il solo fatto che e' un sistema operativo (relativamente) open.

Diciamo che WP7 è l' iOS della Microsoft per ora (chiuso, supporti decisamente limitati ecc.), poi vediamo con sviluppi futuri (Mango) come si evolverà. E' questione di gusti, io preferisco Android (anche se per mancanza di grano sono rimasto bloccato a Symbian, ma spero in un GS2 a breve) ma non biasimo qualcuno che per avere un sistema più che immediato sceglie iOS o WP7, pur con i loro difetti...

Guarda, ho appena installato mango, che integra già quasi tutte le app che andresti ad installare con Android... infatti è una ****ta, sono due giorni che ho Mango e non ho ancora finito di scoprire le novità... è la rivoluzione che aspettavo. Ah si, Multitasking e IE9 compresi.

Chiuso, forse si, ma con API per tutti i gusti ora, e completo.

Ottimo Microsoft, per essere una beta non mi si è mai inchiodata anche con gli smanettamenti.

Guardati le recensioni su Youtube di Batista70 (di Batista70Phone). Io consiglierei Windows Phone 7, oppure l'iPhone.

l'iphoon no.....

comunque sei uno smanettone??? android
non lo sei?? allora prendipure wp 7
comunque ti consiglio di andare in un negozio come euronics e simili per provarli e scegliere quello con cui ti ci trovi di piu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro