Windows Phone 7.5 Mango - discussione ufficiale

Pubblicità

tecnico24

Utente Èlite
Reazioni
1,072
Punteggio
201
Sito ufficiale Microsoft:
Evento online Windows Phone Mango, sviluppo app, Windows Phone 7
Principali novità "dal sito microsoft":

Telefono
Suonerie personalizzate. Le hai chieste, noi le abbiamo integrate. Ora puoi creare le tue suonerie usando file MP3 e WMA.

Leggi la segreteria .Non hai tempo di ascoltare messaggi in segreteria? Puoi scegliere di leggerli.

Nuovi comandi vocali. Scrivi un SMS con la tua sola voce! Proprio così: con i Comandi vocali, puoi scrivere SMS, cercare nel web e altro ancora senza nemmeno toccare e a volte guardare il telefono. Il tuo telefono può anche leggere gli SMS ricevuti e tu puoi usare i comandi vocali per dettare e inviare la risposta.

E-mail e messaggi
Conversazioni. Inizia con un SMS e finisci sulla chat di Facebook o di Messenger (o vice versa). Tutta la conversazione rimane in una coda e tutto quello che ti serve per cambiare trasporto è un tocco.

Vista delle conversazioni. Se sei stufo di eliminare un'e-mail alla volta o di cercare e-mail correlate nell'inbox, allora la vista conversazioni (e-mail raggruppate per oggetto) è quello che ti serve. Se invece ti piace vedere le e-mail singolarmente, puoi ancora farlo.

Inbox collegate. Hai diversi account personali e di lavoro per le e-mail? Semplifica le cose collegando più e-mail in un'unica inbox per vedere tutte le e-mail in un'unica vista (gli account rimangono separati).

Contatti e social network
Gruppi. I Gruppi ti aiutano a concentrarti sui contatti che più ti interessano: familiari, amici, compagni di golf. Puoi aggiungere i tuoi gruppi preferiti a Start per vedere gli aggiornamenti di tutti i membri e per inviare SMS, e-mail o messaggi di chat a tutto il gruppo.

Altri modi per condividere. Hai molte opzioni nuove per pubblicare post sui social network dal telefono, inclusa la registrazione di Facebook, la condivisione di video e la condivisione di link direttamente da Internet Explorer.

Più social network. Non sarai più fuori dal giro: Twitter e LinkedIn sono integrati nel Windows Phone, quindi, tutto quello che fai sui social network è a portata di un tocco. E non preoccuparti: abbiamo anche incluso nuovi metodi per filtrare tutti quei nuovi contatti e i loro aggiornamenti sui social network.

La scheda Io è ancora più funzionale. Tutto mi riguarda. La scheda Io è una dei punti di osservazione privilegiati del telefono per guardare gli aggiornamenti degli amici e per tenere il passo con i social network.

Visualizzazione Cronologia. La scheda Contatti ora mostra la cronologia delle chiamate, delle e-mail, degli SMS e delle chat con un contatto. Tocca l'elenco per tornare alla chiamata o per passare alla conversazione.

Applicazioni più intelligenti
Multitasking. Vuoi tenere la posizione in un gioco mentre leggi un'e-mail? Puoi farlo. Ascoltare la musica mentre scrivi un SMS? Certo che sì. Molte app possono rimanere attive in background, così non sei costretto a chiuderne una per aprirne un'altra. In più, puoi passare da un'app all'altra in un attimo.

App per te. La funzione App per te ti offre su un piatto d'argento le app che desideri, anche se ancora non sai che ti serviranno. Cerca nel web e, accanto ai soliti risultati, vedrai le applicazioni che puoi usare (ad esempio, un'app relativa ai film se hai cercato gli orari degli spettacoli. Vedrai anche app relative alle foto nell'hub Foto, mentre le app relative alla musica si presentano nell'hub Musica + video

I riquadri animati sono stati migliorati. I riquadri animati della schermata Start forniscono più aggiornamenti sulle app e in modo più veloce. Li troverai anche più divertenti: il riquadro Foto è animato con una presentazione delle tue foto preferite, il riquadro Gruppo mostra gli aggiornamenti dai social network dei tuoi amici.

Foto e fotocamera
Condivisione di video. Invia video per e-mail o pubblicali su Facebook o su Windows Live. Scopri come

Aggiungere tag alle foto. Il telefono rileva automaticamente le foto con volti senza tag quando carichi le foto su Facebook o su Windows Live: tocca la foto, aggiungi il tag e pubblica.

Impostazioni permanenti della fotocamera .Ora, se cambi le impostazioni della fotocamera (ad esempio, la risoluzione, la luminosità o un'altra opzione inclusa dal produttore del telefono), puoi salvarle e utilizzare la prossima volta che attivi la fotocamera. Scopri come

L'hub foto è tutto nuovo. L'hub Foto è diventato più personale, più orientato ai social network e più divertente.

Musica + video
Playlist. Aggiungi brani alla playlist attiva e poi salvali come playlist direttamente dal telefono.

Smart DJ. Ascolta i mix di Smart DJ sul telefono oppure, se hai uno Zune Pass, puoi ascoltare la musica in streaming da Zune.

Podcast. Abbonati a un podcast (audio o video) dal telefono.

Office Mobile.
Sincronizza con SkyDrive. Puoi sincronizzare i tuoi documenti di Office tra SkyDrive e il telefono, così puoi modificarli dal telefono ora e poi aggiungere altre modifica dal computer più tardi.

L'hub Office è ancora più completo. Il nuovo hub Office ha ancora più modi per vedere, aprire e cercare i tuoi documenti.

Attività di OneNote. Spunta le voci delle tue attività una a una con questa nuova funzionalità di OneNote.

Qui scriviamo le nostre impressioni...installato ieri sera è velocissimo , pratico e ricco di funzioni.

Lg Optimus 7
Firmware: 1.0.13.10
Sf radio: 1.0.13.10
bootloader: 1.5.1.0

Ultime versioni disponibili per sfruttare mango alle massime prestazioni.

Samsung Omnia 7
firmware:ultima vers disp 2424.11.8.5
sf radio:ultima vers disp 5.8.1.9
bootloader:ultima vers disp 5.8.1.9[/B]

Ultime versioni disponibili per sfruttare mango alle massime prestazioni.

Ultima modifica:
un paio di domande:
1- il bluetooth è stao "sbloccato"?
2- usare il dispositivo come archivio di massa e come hotspot è diventato possibile?

Installato pochi giorni dopo l`uscita (con il trucco di scollegare il cavo di rete ma vabbè). Che dire: lo trovo molto piú reattivo di prima, il multitasking serviva (anche se non lo uso moltissimo), Bing Audio funziona bene (così mi sonono liberato di quella cosa chiamata Sharzam con I suoi 5 tag mensili). Trovo molto utile la funzionalità risparmia batteria, ti perserva quelle ore che posso essere fondamentali di carica.
Per quanto riguarda Office è stata notevolmente integrata e migliorata la sincronizzazione con Skydrive (molto utile e più semplice caricare documenti sul telefono).
Comunque per adesso tutto ok. Come maxi aggiornamento ci voleva. Magari in futuro sarebbe utile che venissero implementate le impostazioni della fotocamera. Mi spiego: se setto delle determinate impostazioni e poi esco esse torneranno quelle predefinite.

Grazie.
Ancora nessuno, sto cercando di farmi un'idea su questa piattaforma.
Sto valutando se prendere un omnia 7 o attendere nuove uscite..

Grazie.
Ancora nessuno, sto cercando di farmi un'idea su questa piattaforma.
Sto valutando se prendere un omnia 7 o attendere nuove uscite..

L'omnia 7 è un ottimo terminale , anche l'omnia W appena uscito , molto simile è buono.
Windows phone 7.5 promette buon futuro per i telefoni cellulari , ritenuto anche superiore a IOS5.

Le impostazioni della fotocamera/videocamera con mango si possono salvare

Vero:cav: non c'ho mai fatto caso della funzione Salva le impostazioni :asd:

@ Tecnico: più che altro dovrebbero essere pubblicizzati un pò di più. Perchè se si va in nel più noto centro commerciale, poca/nessun traccia. In quello della mia zona c'era un "timido" Omnia 7 in esposizione in un angolo. Un pò poco se Microsoft vuole puntare in alto con Phone 7.5

ragazzi ma è vero che chi ha forzato l'aggiornamento potrebbe avere problemi perchè non sono stati installati alcuni driver/API? Ho letto sta cosa su un altro sito ma nn trovo conferme...

L'omnia 7 è un ottimo terminale , anche l'omnia W appena uscito , molto simile è buono.
Windows phone 7.5 promette buon futuro per i telefoni cellulari , ritenuto anche superiore a IOS5.

sto cercando di capire se acquistare un telefono che ha già sulle spalle un anno sia una mossa intelligente.
Considerando che lo si trova a quasi la metà e che l'hardware e pressochè uguale al nuovo htc radar (per fare un esempio) sembra di si..ma rimango col dubbio.

Chi ha fatto l'aggiornamento controllasse nelle impostazioni se si ha questi effettivi valori:

bootloader:ultima vers disp 5.8.1.9

Sono gli ultimi disponibili e ufficiali della versione per mango(samsung omnia 7) , per ottenere massime prestazioni.

Chi ha fatto l'aggiornamento controllasse nelle impostazioni se si ha questi effettivi valori:

Sono gli ultimi disponibili e ufficiali della versione per mango , per ottenere massime prestazioni.

Io ho questi dati:

Firmware: 1.0.13.10
Sf radio: 1.0.13.10
bootloader: 1.5.1.0

Lg Optimus 7

Devo preoccuparmi?

Sono gli ultimi disponibili e ufficiali della versione per mango(samsung omnia 7) , per ottenere massime prestazioni.

firmware e bootloader li ho così, ma sf radio mi da: 2424.11.7.2

revisione hardware: 3.15.0.4

Ovviamente Omnia7

Quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro