PROBLEMA Windows Non Si Carica

Pubblicità

Elig

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
Mentre utilizzavo il computer normalmente ad un certo punto mi è comparsa una schermata completamente blu sul monitor. Non potendo fare altro ho arrestato tenendo premuto il pulsante di accensione.
Da questo momento non so piú in grado di accedere a Windows, il problema che mi compare è 'Windows non è stato caricato correttamente'. Sono riuscito ad entrare in maniera temporanea in windows 10 e ho constatato che nella scheda dei driver è presente un punto esclamativo sul driver 'Monitor generico plug and play', ho provato a disinstallarlo e riavviare ma ció non ha risolto.
Ho già provato anche a ripristinare ad un momento precedente in cui il computer funzionava e anche ad eseguire il ripristino all'avvio. Non so piú cosa fare. Qualche soluzione?
 
Ultima modifica:
Se è un problema di driver video prova a togliere la scheda video e collegare il PC al monitor tramite presa VGA è vedi se va, casomai una bella formattazione di Windows dovrebbe risolvere il problema.

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok, non ho un cavo VGA in casa. La formattazione di Windows comporta qualche rischio? I file locali presenti saranno eliminati?
 
Oddio se installi windows da USB e invece di formattare ce lo installi sopra i file te li tiene nella cartella "Windows old" ma così facendo non so se risolvi il problema

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il problema è quindi sicuramente quel driver del monitor spuntato con il punto esclamativo? Ci deve essere una soluzione alternativa, sono l'unico a cui capitano queste cose? :|
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top