Windows non si avvia da ssd M2

sickcimmo

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, sono 4 giorni che ho un problema da cui non riesco a uscirne. ho assemblato il mio primo PC e dopo aver incredibilmente acceso tutto bene e funzionante al primo colpo, passo a installare windows. Premetto che ho 1 m2 da 250 gb solo per OS e relativi programmi, 1 m2 da 1 tera e 1 ssd da 1 tera. Nel dubbio e per evitare conflitti con le partizioni ho lasciato montata solo la m2 da 250gb. parto con l'installazione da chiavetta (scaricata con strumento microsoft come sempre) fa l'installazione, al momento del riavvio schermata nera qualche secondo e poi riparte l'installazione windows.
Fun fact: sulla ssd da 1 tera mi fa scaricare il sistema operativo e tutto funziona perfettamente, infatti una volta attivo il pc mi fa anche scaricare ed eseguire programmi sulle m2 (tentativo fatto per capire se le m2 fossero difettose). il problema arriva solo quando al momento del boot devo far partire la m2 con il sistema operativo.

Ho chiesto a decine tra persone, gruppi e forum, se qualcuno riuscisse ad aiutarmi ne sarei molto felice perche ci sto perdendo davvero tanto tempo ed energie.

ps. scheda madre aorus B550 PRO AC.

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!