PROBLEMA Windows non si avvia al riavvio

Pubblicità

RandomProblem

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Windows non si riavvia quando c e un aggiornamento o lo riavvio normalmente ma al semplice spegnimento e riaccensione riparte windows cosa posso fare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho gia provato a ripristinare il sistema non ha funzionato (urgente)

Ultima modifica:
nessuno mi puo aiutare? praticamente riesco a spegnerlo e riaccenderlo ma non riesco ad avviarlo.
(il problema e' solo il riavvio in cui il pc resta accesso ma windows non parte)

hai provato dal prompt dei commandi in modalità amministratore questi due commandi?
SFC /Scannow
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

sfc /scannow si l'altro no ora mi ha detto errore: 740 con DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
ho fatto il comando come amministratore proprio adesso
aspetto poi ti faccio sapere grazie mille!
fatto adesso riavvio?
ho riavviato il computer dopo aver usato lo strumento credo per ripristinare dei file del sistema ma ancora non si e risolto il computer rimane acceso e non si riavvia in nessun modo

Ultima modifica:
le spec del mio pc sono:
Ryzen 5 2600 Six-Core
1060 6 gb Zotac
16 gb ram corsair a 2144mhz
ssd 256gb
4tb
scheda madre msi bazooka
ovviamente sistema operativo windows 10
che dettagli ti devo far sapere?
se mi fai sapere che tipo di informazioni ti devo dare le invio all'istante e' un bel problema quello che ho perche non riesco neanche ad avviare il bios andando su ripristino avanzato devo sempre forzare lo spegnimento e poi riaccendere per visualizzare il bios

Ultima modifica:
esegui un passaggio alla volta e prova
-reset cmos bios
-scollegati da internet, rimuovi driver video con DDU in modalità provvisoria riavvia, installa gli ultimi che dovrai aver già scaricato
- aggiorna bios se possibile

edit: dimenticavo, rimuovi ogni sorta di overclock cpu, gpu, ed antivirus terzi

nou, si fa fisicamente il reset cmos a pc spento, scollegato dalla corrente elettrica da almeno 5 minuti, queste le istruzioni per la b450m bazooka
cmos.JPG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro