RISOLTO Windows non rileva secondo schermo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NDO98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ho da poco acquistato un monitor esterno per il mio laptop (MSI Modern 15 A11M) con Intel iRIS Xe Graphics. Il monitor in questione è l'LG 27GN88A. Ho riscontrato però alcuni problemi nella connessione con il laptop. In particolare, windows sembra non riconoscere il monitor esterno. Infatti, nelle impostazioni di windows relative allo schermo, se forzo la rilevazione degli schermi esterni, mi dice che non è stato trovato un altro schermo. Questa cosa comporta anche che se cerco di estendere lo schermo del PC anziché duplicarlo, non viene trasmesso nulla al monitor esterno. L'unico modo che ho di usare il monitor è quello di impostare la duplicazione dello schermo. Inoltre, pur avendo impostato l'opzione "Non intervenire" quando chiudo il coperchio del laptop, la trasmissione del segnale verso il monitor si interrompe comunque quando chiudo il coperchio.
Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema, perché non ho altre idee oltre ad aver provato ad aggiornare i driver.

se non funziona con i driver prova con un altro monitor

Ho provato ad installare i driver del monitor, ma la situazione non è cambiata.
Ho provato a collegare il PC alla TV e funziona tutto come dovrebbe: posso estendere lo schermo e posso anche chiudere il coperchio del laptop senza che si interrompa la trasmissione.

Sono riuscito a risolvere. Nelle impostazioni di Windows 11 c'è un voce relativa all'HDR. Io ho l'ho attivato e mi ha causato tutti i problemi descritti sopra. Il problema maggiore è che non ho trovato un modo per disattivare questa opzione e la mia soluzione è stata quella di resettare il PC.

Ciao ho appena formattato il pc e pure a me non mi vede gli altri monitor e non so come risolvere il problema, cosa dovrei fare esattamente?

Ciao ho appena formattato il pc e pure a me non mi vede gli altri monitor e non so come risolvere il problema, cosa dovrei fare esattamente?
cortesemente apri una nuova discussione appositamente sul tuo problema, indicando anche la configurazione completa del computer ed il sistema operativo.
chiudo per necroposting

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro