PROBLEMA Windows non rileva cuffie

Pubblicità

utentequalsiasi1401

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
39
Salve a tutti, come da titolo Windows 7 Ultimate 64-bit non rileva le cuffie (o qualsiasi altro tipo di jack inserito es.:stereo) né sul pannello frontale né su quello posteriore della scheda madre.
Ho già disinstallato e reinstallato i driver usando "Driver easy" almeno 150 volte, ho provato anche a scaricare sia i driver dal sito della scheda madre (Asus V-P7H55E) sia dal sito Realtek, ma nulla, ogni volta sorge lo stesso problema: all'inserimento del jack non accade nulla, non si stacca l'audio dell'HDMI, non appare nessuna notifica per avvertirmi che è stato inserito o disinserito un jack, non mi appare nulla nemmeno nella schermata "Audio", ho anche notato che precedentemente vi era una voce "Cuffie" dove precedentemente pur collegando non veniva rilevato nulla e quindi non potevo nemmeno impostare come dispositivo predefinito. Ora questa voce non appare nemmeno più. Ho verificato che i jack sono funzionanti e che le cuffie o lo stereo che decido di collegare tramite cavo siano funzionanti. Penso che sia un problema di driver ed avrei bisogno di aiuto. Allego infine gli screen della schermata "Audio"
Vi ringrazio per l'interessamento.
img.webpimg2.webp

L' audio HDMI e' digitale, quello delle casse (e delle cuffie) e' analogico. Una volta inserite le cuffie devi cambiare l'uscita audio con quella degli altoparlanti stereo

Nulla come se fosse tutto scollegato
ma che cuffie metti? non saranno per caso con microfono incorporato per android i iPhone?
jack3.5.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro