PROBLEMA Windows non rileva alcuni programmi

Pubblicità

ranapazza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti. Innanzitutto chiedo scusa alla Community per non essermi presentato. Mi sono sempre reputato in grado di risolvere i problemi, invece non è stato così (di recente, almeno) - quindi mi sono rivolto a Tom's Hardware proprio perché è proprio l'ultima spiaggia che ho.

Dunque, i problemi sono i seguenti:

Windows 7 non rileva in alcun modo i programmi tipo DirectX e Microsoft Visual C++. Ho letto molte di quelle guide su altri siti, le ho seguite ma non ho avuto in modo positivo alcun risultato (ho seguito addirittura una procedura nella quale dovevo inserire individualmente dei files in modalità provvisoria). Ho provato a disinstallare e re-installare più volte i programmi sopracitati, non ho avuto nessun riscontro positivo.

Prima di formattare il computer, DirectX almeno me la rilevava (utilizzavo delle modifiche grafiche su un gioco che richiedeva proprio DirectX), adesso non rileva più nulla.

Tanto per farvi un esempio, prima di formattare il computer avevo giochi come Need For Speed Most Wanted (che partiva senza problemi), GTA:San Andreas con modificazioni grafiche che partiva tranquillamente e altri giochi che comunque richiedevano o DirectX o Microsoft Visual C++.

Piccolo aggiornamento: effettuo aggiornamenti di sistema ogni qualvolta ne esce uno e cerco mensilmente aggiornamenti di driver..

Vi ringrazio moltissimo in anticipo per le risposte!

Se lancio dxdiag mi dice che è tutto normale, tutte le funzioni attivate e nessun problema

Per il C++ intendo quelle (almeno credo, mi servono anche per far funzionare i giochi creati con C++).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro