PROBLEMA Windows non riconosce correttamente switch tra Cuffie e Altoparlanti

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Messaggi
1,084
Reazioni
119
Punteggio
75
Ciao! Premesso che ho una scheda audio interna, la Sound Blaster Z e come cuffie le Superlux HD681 Evo, il problema è il seguente

Stavo giocando su Steam, utilizzando gli altoparlanti per ascoltare l'audio. Decido di collegare le cuffie inserendole nel jack del case (ovviamente il cavo HDAudio è collegato alla scheda audio); per qualche secondo si sente l'audio in cuffia, dopo poco scompare. Scollego le cuffie e l'audio del gioco non si sente più neanche dagli altoparlanti. In compenso però non ci sono problemi di riproduzione audio di Windows (musica, youtube ecc si sentivano senza problemi) Per risolvere ho dovuto chiudere il videogioco e riaprirlo, collegando preventivamente le cuffie prima dell'apertura del videogioco.

Come posso risolvere, per far si che durante una sessione di gioco, Windows cambi in automatico la sorgente dell'audio?

Attualmente dalla sezione Audio di Windows, la periferica di riproduzione predefinita sono gli Altoparlanti. E tra l'altro, anche collegando le cuffie, queste non mi vengono riconosciute come periferica a parte (mostrandomi magari un'icona a forma di cuffia) ma sono riconosciute sempre come Altoparlanti.
 
Si. Anch'io sospettavo a un conflitto driver. E vista la carenza di risposte, mi sa che l'unica soluzione al momento sia quella di chiudere e ri-aprire l'applicazione / videogioco. Pazienza, cercherò di andare avanti così.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top