WINDOWS NON PARTE!!

Pubblicità

xamnesiacx84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, mi sono appena iscritto a questo forum perche' ho serio un problema con windows, e spero
mi possiate aiutare.....il problema è il seguente:

Stamattina per un malfunzionamento del caricabatteria, mi si è spento improvvisamente il pc, in un primo momento non voleva saperne
di riaccendersi ma dopo una serie di tentativi riparte, ed ecco il problema.....
Compare il logo di windows, ed improvvisamente appare per una frazione di secondo una pagina di colore blu ma scompare subito,
dopodiche' si apre una schermata con sfondo nero con il seguente testo " avvio di windows non riuscito....se il problema è dovuto al computer
che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere i file scegliere ultima configurazione valida
per rispistinare......bla bla bla"

sotto ci sono le opzioni: modalita' provvisoria, con rete, con promt ma non parte con nessuno dei tre.

se premo " ultima configurazione sicuramente funzionante o avvia windows normalmente" si riavvia in automatico e riparte il processo descritto sopra
all' infinito.....

Cosa posso fare? AIUTATEMI PLEASE!!!

Grazie!!!!

Ciao Hackermiki, e grazie per la risposta....
il problema è anche questo, ho un disco di ripristino ma non è l'originale, un amico me l'ho masterizzo ma non so se funziona...
cmnq non ho mai formattato quindi non so se eseguo la procedura corretta.
Dopo avere inserito il cd compare una schermata blu con le seguenti opzioni:

Premere F6 per installare i file SCSI O F2 per il ripristino del sistema....

Se premo f2 comincia il caricamento di alcuni file fin quando con si apre una nuova schermata con altre opzioni:

Per installare windows xp premere invio
Per ripristinare un'installazione di windows utilizzando il la consola di rip. premere R.

Se premo R compare questo: Nessuna unita' disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi siano alimentatie connessi correttamente al pc e che la configurazione hardware relativa ai dischi
sia corretta. questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione fornito dal produttore.

impossibile continuare.

HELP!!!

ho chiamato il mio amico che mi formatto' il pc molto tempo fa' e mi ha assicurato che la copia è originale, ma non so' se è originale quella che ho io nel disco.
Potrebbe essere questa la causa di non riuscire a far partire il rispistino?

- - - Updated - - -

potresti aiutarmi dunque?

Hai un HDD SATA e Windows XP non riconosce gli HDD SATA quindi devi rifare il CD integrando i driver SATA della tua scheda madre

in questi casi io risolvo con una live linux semplicemente avviandola e esplortando il disco , al montaggio viene eseguita un rapido check e nel 99% dei casi windows riparte al riavvio

Ciao a tutti,
si è un xp home, il problema è che non viene riconosciuto l'hard disk quindi se inserisco il cd di formattazione
ad un certo punto si blocca indicando che i dischi non sono collegati o alimentati correttamente e non
trova una periferica floppy dove salvare i dati. quindi come faccio ad inserire i driver SATA?
Dal boot ho abilitato il cd/dvd boot, e messo come prima periferica, ma non cambia nulla.

centoventicinque, cos'è una live linux? potreste indicarmi una soluzione nel modo piu semplice possibile?
Non ne capisco molto....altrimenti se la cosa è troppo complessa lo porto da un tecnico.

Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro