PROBLEMA windows non parte piu' dopo installazione terzo hard disk sata barracuda.

Pubblicità
Per me è la classica scheda madre mal riuscita, che ti fa uscire fuori di testa :muro:

dunque...ho scollegato sia il lettore dvd (e il problema persiste), sia l'hard disk 1, lasciando collegato solo l'hard disk 2 (e funzionava tutto alla perfezione)....ergo lasciando connessi i due hard disk insieme nasce il problema...adesso ho scollegato la striscia led che avevo connesso via molex all'alimentatore....ho spento e riacceso un paio di volte e non ha ancora dato problemi...io nn vorrei che sti led assorbano piu' corrente di quella che riesce a dare l'alimentatore con tutto sto popo' di roba collegata...mo vediamo che succede...

EDIT: niente da fare, non sono manco i led....sostanzialmente il problema si presenta quando collego entrambi gli hard disk all'alimentazione...che sia il caso di comprare un nuovo alimentatore magari da 800w?

Ultima modifica:
dimenticavo di dirvi che l'errore e' id 41 kernel power categoria 63 sul registro degli eventi...

esiste un modo per evitare che mi crei file di dump ogni volta che va in schermata blu? ogni volta sono botte di 30 gb che devo cancellare...

ok ragazzi...rieccomi qui....a distanza di due settimane, ho cambiato alimentatore....ho preso un corsair cx850m certificazione 80plus bronze (nettamente superiore del mio itek da 720w), ho collegato il tutto buttando litri di sudore, accendo il pc e tac! schermata blu!! sempre kernel power errore 41 categoria attivita' 63. mi viene difficile pensare che sia la scheda madre, anche perche' vede tranquillamente l'hard disk e non ha mai dato alcun tipo di problema....qualcuno mi dia na mano pls xke sto disperato :|

20157534_1803242259988401_4112243052777460110_o.jpg

piccolo aggiornamento: dal file dmp sono risalito a questi due file che danno problemi: ntfs.sys and ntoskml.exe....credo siano loro a causare il tutto, ma non ho idea di come risolvere...

aggiornamento:

ieri pomeriggio mi sono messo di santa pazienza e ho formattato il pc...inutile dirvi che pur avendo reinstallato tutto da zero con gli ultimi driver disponibili (ho usato driverboost per configurare il tutto), stamattina accendo il pc e dinuovo schermata blu con lo stesso identico errore.....l'assistenza seagate mi ha scaricato dicendomi di contattare il produttore della scheda madre perche' per loro il problema non sussiste dal momento che il disco e' integro...quelli della msi, l'unica cosa che mi hanno saputo dire e' di non collegare periferiche sata su sata 1 e 2 (cosa che gia' sapevo visto che monto un m2 e ho letto le istruzioni in fase di montaggio XD ).... idee?? inizio a pensare che mi tocca far sostituire la scheda madre in garanzia, ma ora il problema e' uno solo...a chi mi rivolgo avendola comprata in un negozio che non esiste piu'?

riesumo questa discussione a distanza di un mese.....

pensavo di aver risolto il problema, montanto un hard disk di un'altra marca, ma dopo 1 mese esatto di serenita' dove il pc ha funzionato egregiamente, oggi ecco tornare il solito errore....l'unica cosa che non ho praticamente sostituito e' la scheda madre, ma dubito possa essere il problema perche' entrambi gli hard disk una volta avviato windows funzionano perfettamente e anche dalla bios viene visto tutto... qualcuno sul web parla di usare il comando "bcdedit /deletevalue {default} numproc" e "bcdedit /deletevalue {default} truncatememory", ma per qualche arcano motivo dal prompt dei comandi non funzionano, nemmeno mettendo il dvd di windows ed entrando in modalita' di recupero...altra cosa strana che ho notato pur avendo formattato il pc, e' che se premo shift e riavvio, mi compare solo il comando spegni il pc in quella che dovrebbe essere la schermata della recovery, e se provo a lanciare il tool per la riparazione dal dvd, mi dice che non e' possibile riparare il sistema windows (se non ricordo male non viene individuato nessun sistema installato). il mio sistema windows sta su un disco M.2, mentre gli altri due hard disk sono solo per i dati...

cmq se qualcuno ha qualche prova da farmi fare, batta un colpo perche' sto veramente disperato dopo aver speso 110 euro di alimentatore corsair nuovo e 90 euro di hard disk (ho pure pagato 10 euro in piu' per farmi sostituire il seagate con un western digital)...

grazie mille a chiunque vorra' darmi una mano a fare delle prove prima di dover smontare la scheda madre per mandarla in garanzia (penso che sara' l'ennesima perdita di tempo dopo tutte le prove fatte).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro