PROBLEMA Windows non mi rileva l'hard disk interno ma solo l'SSD

Pubblicità

ekeronITA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio hard disk interno;

Mi è arrivato oggi M.2 della Samsung il 960 EVO da 250GB
mentre vado a prepararmi per la formattazione tramite il tool di Microsoft noto che montando l.M2 e inserendolo come storage per l'o.s non mi viene più rilevato l'hard disk interno che gia avevo e usavo.. procedo comunque nella formattazione e una volta scaricato e fatto tutto vado a vedere nella gestione dischi sul m.2 e non c'è nessun hard disk interno solo l.m.2:suicidio:

vado a controllare nel bios e noto che cambiando il PCI configuration da M.2 a SATA mi switcha le memorie e ho 2 Windows quello vecchio con ancora tutta la mia roba e quello nuovo del m.2

non so cosa diavolo sia successo e vorrei risolvere al più presto, qualcuno può aiutarmi spiegandomi cosa è successo e come posso risolvere??
vi lascio di seguito le info sulla scheda madre etc,.

qualsiasi cosa chiedete! per me è veramente importante riuscire a risolvere il prima possibile! grazie a tutti

Scheda Madre: Asus Z97-C
Samsung 960EVO 250GB
Hard Disk Interno 1TB
possiedo Windows 10 Pro

guarda sul manuale della scheda madre, l'm2 una volta connesso disablita il relativo sata. puoi anche provare a cambiare slot sata del'hdd

Avevi ragione, problema risolto! purtroppo il manuale non mi era stato pervenuto quindi non avevo indicazioni da seguire.
Grazie per l'aiuto alla fine basta cambiare con un altro ingresso sata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro