PROBLEMA Windows non legge la temperatura della GPU Nvidia

Pubblicità

NBV

Utente Attivo
Messaggi
459
Reazioni
67
Punteggio
57
Ciao a tutti,
da un giorno all'altro ho notato che la temperatura della GPU (EVGA GeForce RTX 3090 FTW3 ULTRA GAMING, 24G-P5-3987-KR, 24GB GDDR6X, iCX3, ARGB LED,Metal Backplate) non viene rilevata correttamente nè dal task manager nè da MSI Afterburner, non permettendo quindi alle ventole di aumentare la velocità in funzione della temperatura.
La cosa strana è che HWiNFO invece legge tutto correttamente.
Da cosa può dipendere? Ultimamente ho aggiornato sia Windows che i driver Nvidia ma non ho fatto caso se il problema si è presentato dopo uno o l'altro.
A qualcuno è mai capitato?

Vi ringrazio in anticipo!
 
E' sicuramente un problema di driver o conflitto software, hai provato a rimuovere quelli grafici con DDU? aggiorna proprio tutti i driver anche quelli della scheda madre per escluderli.
 
Mi sembra sia esattamente lo stesso problema di questo utente, rimando alla soluzione al post #9.
Installate gli ultimi driver hotfix Nvidia risolvono questo problema
Grazie per la dritta, ho visto però che l'hotfix dovrebbe riguardare solo i driver game ready, la versione studio non è menzionata. Quindi penso che farò il downgrade e aggiornerò quando usciranno nuovi driver.

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ti consiglio di aggiornare MSI Afterburner all'ultima versione disponibile e, se già l'hai fatto, puoi anche usare strumenti come Driver Booster per controllare se ci sono aggiornamenti di driver mancanti o corrotti.
 
Ti consiglio di aggiornare MSI Afterburner all'ultima versione disponibile e, se già l'hai fatto, puoi anche usare strumenti come Driver Booster per controllare se ci sono aggiornamenti di driver mancanti o corrotti.
grazie, ho controllato ed ho già la versione aggiornata.

Nel frattempo ho constatato che l'hotfix di Nvidia riguarda solo i driver game ready, perchè l'ho installato e mi ha tolto i driver studio.
Quindi ho deciso di reinstallare la versione di marzo dei driver studio e attendere futuri aggiornamenti, bypassando la 576.02.
 
è il male in persona fa spesso più casini che altro non va mai usato
Concordo, in alcune situazioni (tipo vecchi sistemi) è utilissimo, ma se non si verificano bene i driver che stai installando, possono succederti cose davvero spiacevoli. Quanti ripristini mi fece fare in passato...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top