PROBLEMA Windows non Installabile, blue screen prima dell'inizio della installazione.

Pubblicità

Rob Bourdon

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
48
Come da titolo, spero di trovarmi nella sezione giusta ovviamente, in caso contrario aiutatemi voi ihih :utonto:, ho un problema con la installazione di Windows XP su un mio vecchio pc diciamo Muletto, l'hardware è il seguente:
Intel Pentium 4 HT 630 3.00 Ghz, Scheda Madre MSI 7177, Scheda video Intel Incorporata GMA 915, HDD IDE Maxtor 60 GB.
Il Problema è che non riesco ad iniziare nessunissima installazione:sisi:, gli errori riportatomi sono sempre questi due:
"stop 0x00007b"
"stop 0x0000ed unmountable_boot_volume" :oogle:
Ho provato a configurare la scheda madre in modo da fargli vedere l'HDD, ho impostato anche i Jumper in Master, ma nulla non sono in grado di portare a termine la installazione, anzi specifichiamo, non sono in grado neanche di iniziare la installazione, spero voi possiate aiutarmi.:)

in xp lo 0x7b in installazione significa che necessita di driver per far si che il disco venga letto in maniera corretta

non saprei magari è la scheda madre ad essere difettosa.. intanto prova a resettare il bios della scheda madre

non saprei magari è la scheda madre ad essere difettosa.. intanto prova a resettare il bios della scheda madre

Fatto ho pensato anche io fosse un problema di scheda madre, non credo sia il cavo, ne ho cambiati 4, possibile sia il connettore IDE sulla Scheda Madre ad essere andato all'altro mondo??

Fatto ho pensato anche io fosse un problema di scheda madre, non credo sia il cavo, ne ho cambiati 4, possibile sia il connettore IDE sulla Scheda Madre ad essere andato all'altro mondo??

hai avuto il mio stesso pensiero connettore andato o piattina... da bios i dischi vengono visti? no?

hai avuto il mio stesso pensiero connettore andato o piattina... da bios i dischi vengono visti? no?

Sì e qua sorge il mio dubbio, se da BIOS vedo l'HDD, perché Windows va in Blue Screen? ti dico anche che però il bios Vede l'HDD Sempre in Slave e mai in Master qualsiasi cosa io faccia, Jumper, Cavo etc etc sempre in Slave e non ne comprendo il motivo.

hmmm controlla se c'è un update del bios alle brutte oppure un bel reset con il ponticello non gli fa male

hmmm controlla se c'è un update del bios alle brutte oppure un bel reset con il ponticello non gli fa male

Fatto, ho fatto tutto il possibile, secondo me continua a rimanere un problema di connettore sulla scheda madre, molto probabilmente

- - - Updated - - -

Fatto, ho fatto tutto il possibile, secondo me continua a rimanere un problema di connettore sulla scheda madre, molto probabilmente

Altra cosa, all'installazione di windows, rimane bloccato su Controllo Configurazione Dischi, ma perchè io non riesco a capirelo, ha sempre funzionato anni fa, da quando l'ho disassemblato per posarlo non ha più voluto saperne poi di formattarsi, e questa cosa va avanti da circa un annetto.

fai una prova con una distribuzione linux tipo lubuntu o xubuntu se lo vuoi usare per navigare e posta va + che bene

forse se sei fortunato puoi fare boot da usb

- - - Updated - - -

forse se sei fortunato puoi fare boot da usb

ultima chance ma non è detto che tu lo abbia un lettore dvd esterno usb

Risolto il problema, era ( che ci crediate o meno ) la ram che non andava e ancora più assurdo per ripararla, è stato sufficiente piegare la ram ed inserirla nell'alloggiamento, ha poi ripreso a funzionare, e ho potuto effettuare la installazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro