PROBLEMA Windows non avvia giochi

Pubblicità

AndreaGallo97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Allora, metto il Cd nel lettore, avvio il gioco, va come per caricare il gioco e avviare ma poi smette e non succede niente senza riuscire ad avviare e senza darmi nessun errore...
Escluderei i driver e le prestazioni del pc, perchè li tengo sempre aggiornati....il cd viene letto e posso esplorarlo da Computer
eseguendo da amministratore non cambia niente...
Fino a poco tempo fa ci giocavo tranquillamente a giochi come Mafia, o COD
Ora succede questo.....una mano?

Di nuovo sezione sbagliata.

Questa volta hai omesso l'origine dei giochi, lascio a @Blume il giudizio.

Ragazzi, ma io mi sto riferendo a questi maledetti giochi di cui ne possiedo la versione originale!!!!
Era per dire che i file ISO montati li fa partire, ma quelli con CD no, ERA PER FARE UN PARAGONE TECNICO E MAGGIORE CHIAREZZA..
Grazie mille eh per come mi state aiutando :grrrr:

Per la sezione, dove devo postare?

Ultima modifica:
Ragazzi, ma io mi sto riferendo a questi maledetti giochi di cui ne possiedo la versione originale!!!!
Era per dire che i file ISO montati li fa partire, ma quelli con CD no, ERA PER FARE UN PARAGONE TECNICO E MAGGIORE CHIAREZZA..
Grazie mille eh per come mi state aiutando :grrrr:

Per la sezione, dove devo postare?
Hai tutte le Dx installate...

Nessuna modifica al SO, potrebbe essere invece AdvancedSistemCare?
Mi ricordo di aver tolto una spunta, non mi ricordo invece a cosa di preciso qualcosa che ha a che fare con qualcosa del tipo "file più grandi di 1GB"
So di essere molto vago, ma davvero non ricordo, nemmeno come sono entrato in quel menu...

Se per Dx intendi DirectX allora posso dirti che per questo programma non ho mai avuto problemi, non so che versione ho installata ma è comunque recente, ed ogni volta che mi viene riproposta (tipo su mafia mi viene riproposto di installare un DirectX sicuramente meno recente di quello montato attualmente sul mio PC) io accetto sempre comunque...

Ultima modifica:
Nessuna modifica al SO, potrebbe essere invece AdvancedSistemCare?
Mi ricordo di aver tolto una spunta, non mi ricordo invece a cosa di preciso qualcosa che ha a che fare con qualcosa del tipo "file più grandi di 1GB"
So di essere molto vago, ma davvero non ricordo, nemmeno come sono entrato in quel menu...

Se per Dx intendi DirectX allora posso dirti che per questo programma non ho mai avuto problemi, non so che versione ho installata ma è comunque recente, ed ogni volta che mi viene riproposta (tipo su mafia mi viene riproposto di installare un DirectX sicuramente meno recente di quello montato attualmente sul mio PC) io accetto sempre comunque...
Ti sposto nella sezione windows.

Suppongo dovrei eliminarlo, insieme a tutti i suoi componenti...
Ma ho trovato i menu e rimesso la spunta, ed è tutto invariato, i giochi non partono lo stesso...

Facciamo un bel controllo del pc, avvia in modalita' provvisoria e fai girare Malwarebytes aggiornato.
Poi passiamo al tuo antivirus e vediamo se disattivandolo i giochi partono.

Va benissimo, iniziamo, e grazie mille :birra:

- - - Updated - - -

Porca miseria, ho fatto quello che mi hai detto e niente.. ho disattivato Avast e niente, ho provato anche ad aprire i giochi in modalità provvisoria ma niente...
Mi sta portando finito questo cavolo di problema!

Con i giochi che necessitano del CD nel lettore...
tipo tomb raider che basta solo installarlo senza avere il cd nel lettore me lo avvia...
particolarmente vorrei giocare a Mafia e Cod, che hanno questo problema...
Da dove devo avviarlo Dxdialog?

mmm aspetta lasciamo perdere dxdiag
che sia un qualcosa legato al lettore...

Hai mica Daemon tools o altro software analogo ?

Si deamon tools...
ma lo escluderei, perché in computer mi legge il disco ed il suo contenuto..
ma se clicco su l'icona del gioco il disco non inizia nemmeno a girare( mentre prima cliccando si sentiva il disco girare velocemente)

- - - Updated - - -

l'icona non in computer( con quella il disco gira)
ma l'icona che ho nella cartella dei giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro