PROBLEMA Windows non assegna una lettera all'unità

Pubblicità

alexkappa75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho un hard disk che era il disco di sistema di un portatile con installato win8.1, siccome il portatile si è rotto avrei bisogno di accedere al disco con winXP-sp3 per recuperare alcuni dati.
Ho provato a collegarlo tramite un box USB e anche direttamente al SATA della mb, ma in tutti i casi l'Hd viene sì rilevato dal sistema ma non è visibile in explorer; ho provato ad andare
in "computer management"->"disk management" per assegnargli una lettera manualmente, ma quando clicco il tasto destro sull'hd il menù che si apre è completamente grigio (tranne help).
Cosa posso fare per leggere i dati di questo disco?
Inoltre qualche giorno fa da un mio amico che win7 lo vedeva benissimo.

Grazie.

boh...magari XP non è supportato dal tuo box USB !
prova con una live di ubuntu, scarichi , masterizzi su cd/dvd ( o su pendrive ) e fai partire il sistema senza installare niente :)

Ho un hard disk che era il disco di sistema di un portatile con installato win8.1, siccome il portatile si è rotto avrei bisogno di accedere al disco con winXP-sp3 per recuperare alcuni dati.
Ho provato a collegarlo tramite un box USB e anche direttamente al SATA della mb, ma in tutti i casi l'Hd viene sì rilevato dal sistema ma non è visibile in explorer; ho provato ad andare
in "computer management"->"disk management" per assegnargli una lettera manualmente, ma quando clicco il tasto destro sull'hd il menù che si apre è completamente grigio (tranne help).
Cosa posso fare per leggere i dati di questo disco?
Inoltre qualche giorno fa da un mio amico che win7 lo vedeva benissimo.

Grazie.

Se è partizionato in gpt non lo puoi vedere da xp. Posta una schermata di gestione disco per favore.

Mi pare che sia proprio partizionato in gpt.
Credi che se uso il cavo otg ci posso entrare dentro da android (ho il 4.4.4)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro