Windows.. non apre più le FINESTRE!

Pubblicità

LuX99

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! mi Chiamo Luca.. è la prima volta che scrivo in questo forum.. anzi che scrivo in un forum, quindi non so nemmeno se si fa così..

Descrivo il problema a voi che ne sapete a pacchi:
:inchino:farò una piccola descrizione di come sono arrivato a ciò.
Ho due computer(cioè, uno è della mia fidanzata):

Ho formattato il pc e installato il nuovo hdd Packard bell Sprint(640gb),
dopo pochi giorni ho notato che il pc non lo apriva e mi diceva:
"la cpu ha ricevuto un'istruzione non valida:" e poi mi scriveva 6byte esadecimali(con in sfondo una finestra di ms-dos) e l'hdd non si apriva.. Ho scoperto che tutto era causato da 2 files: autorun.inf e c:\resycled\boot.com.
li ho eliminati e il problema è svanito.
poi il pc ha iniziato a bloccarsi spesso.. non apriva nemmeno task manager e io potevo solo riavviare.. in più AVG 8 aveva smesso di scaricare gli aggiornamenti, così sono passato al 7.5 e ho trovato un virus Trojan/Rootkit in c:\Windows\system32\drivers\avg*(QUALCOSA).sys e l'ho eliminato.

Ora questo pc continua ogni tanto a bloccarsi e:
-Windows Update automatico rimane fisso sullo 0% download scaricati
-Ogni tanto da google se clicco su un link nella pagina di cerca vengo reindirizzato nuovamente a google.it.. come se facessi indietro
-Se provo a raggiungere windows update da internet(con QUALSIASI browsers) mi porta ad una pagina chiamata "Microsoft Windows Update", ma.. invece.. mi ritrovo la pagina di google.. xò è un pò diverso da quello normale(es. al posto di GOOGLE Italia c'è GOOGLE italiano).
-Se provo a scaricare wmplayer11 mi dice che non riesce a connettersi al server e non si aggiorna
-Se provo a scaricare wmplayer11 da un altra pagina di windows o mi fa fare il controllo genuine che poi mi porta ad una pagina: impossibile visualizzare ecc.. oppure se riesco a cliccare sul link download mi carica la pagina(se il download non si apre cliccare QUI) e apre un popup con scritto: impossibile visualizzare ecc.. allora ho cliccato sul QUI e ovviamente.. pagina completa: impossibile visualizzare ecc..

Ho provato ad utilizzare malwarebytes e mi ha trovato un trojan.d*(e qualcos'altro).. xk avevo letto su vari siti che era colpa di quello.. ma nulla.. fa ancora così..(facciamo che allego il file di log)
Se non bastasse ora.. quando gli pare a lui.. Io lo accendo e lui mi mostra un errore di explorer.exe poi "non lo"/"lo" invio si chiude explorer.exe.. si riapre e mi ridà l'errore.. se provo ad aprire qualcos'altro.. es msn.. mi dà l'errore anche di quello e non si apre..
Poi ovviamente ogni tanto si impalla tutto e devo riavviare..

So che è lungo e che è spiegato male.. xò..
se Qualcuno può aiutarmi.. gli sarei grato.. Grazie dell'attenzione ;)

Appr dimenticavo di aggiungere che ho windows originale... e che non so inserire il log di avg xk nn so dove trovarlo..

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao LuX99, benvenuto :)
Scarica Combofix
Se usi Vista Tasto destro, esegui come amministratore
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

grazie mille! era tutta colpa di un rootkit del cavolo... ne avevo eliminato già uno con malware bytes.. solo che ne era rimasto un altro che nessun programma riusciva ad individuare ;) grazie mille!! cmq.. è un problema se non è riuscito a finire la scansione??

combofix.txt:
ComboFix 09-02-02.04 - Proprietario 2009-02-03 15:07:47.1 - NTFSx86
Microsoft Windows XP Home Edition 5.1.2600.3.1252.1.1040.18.511.206 [GMT 1:00]
Eseguito da: C:\Documents and Settings\Proprietario\Documenti\Album Personali\ComboFix.exe
AV: AVG 7.5.552 *On-access scanning enabled* (Updated)
.
/wow section non completata

Tutto qui il rapporto? :boh:
Prova ad eseguirlo in modalità provvisoria.

Scarica GMER sul desktop, scopatta il file gmer.zip
Esegui gmer.exe
Clicca sul Tab "Rootkit"
Clicca su "Scan"
Finita la scansione clicca su "Copy"
Apri il Blocco Note, salva il file ed allegalo nella tua risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro