Windows nn si avvia piu!

Pubblicità

gaunt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, purtroppo come primo post nn è molto bello-.-
Xò mi si sta verificando un problema veramente starno con windows xp64:
Da ieri sera il pc mi si è impallato sensa potermi dare lapossibilità nememno di accedere al task manager, ho quindi resettato il pc, eora windows nn si avvia piu! Mi parte la schermata del caricamento di win , e poi si spegne il pc, e si riavvia...all'infito!! ho provato anche a reinstallare windows su un'altro hdd che avevo, e idem, qnd carica la schermata del logo mi si riavvia.

Nn so cosa fare-.-

Il pc è: amd 64 4400x2, mobo asus a8n5x, 1gb ram, 550ali, hdd 80gb maxtor, hdd 300gb maxtor, sc video Ati 1800gto 256.

Spero che qlk sappia cosa fare...vi prego!!

Grazie a tutti!

Dopo il Memtest, prova anche a verificare la funzionalità del disco con Matrox Powermax (lo trovi qui). :sisi: ;)

ciaoo e Benvenuto! :birra:

Perdonate la mia ingoranza, ma il memtest nn si fa da windows??
no xche' io a windows nn riesco ad accedervi...idem con powermax, funge da windows? o no??

Tnx innazituto x avermi risposto;)

No, con entrambi crei un floppy avviabile da un altro Pc e poi basta inserirlo nel lettore e parte da solo (se non parte basta accedere al bios e mettere come prima periferica di Boot il lettore floppy). ;)

ciaoo

Beh, ma prima di testare il pc (installazione provata e non funzionante su altro pc) credo sia possibile cominciare con un F8 prima della schermata di base (la prima) e selezionare
"Ultima configurazione sicuramente funzionante"
e se questa non funziona
"Modalità provvisoria"

Se la seconda funziona basta provare un riavvio x vedere se si autoripara. In caso negativo può eseguire un restore all'ultimo punto di salvataggio ;)

X iniziare dovrebbe andare la cosa :)

Azz, scusate! Letto male!!! :inchino:

Si, credo che allora tu debba procedere ai test ram x esempio... Ma un tentativo come sopra può dare cmq qlc frutto :)

Il tentativo di entrare in f8 l'ho fatto, facendogli sia caricare l'ultima config valida...si afacendolo partire in mod provvisoria, ambedue con lo stesso risultato di riavvii continui alla scehrmata del logo di winzozz....

Cmq una cosa che ho notato, e nn so xo' qnt possa essere utile, è che appena finisce di caricare il logo di win(e poi si riavvia) sento la corrente come se si staccasse...nn girano piu le ventole, nn sento alcun rumore classico di un pc acceso, nada...xo' il led della mobo rimane acceso e i neon delle ventole rimangono accesi, cosa che accade solo qnd il pc è acceso...

gaunt ha detto:
Cmq una cosa che ho notato, e nn so xo' qnt possa essere utile, è che appena finisce di caricare il logo di win(e poi si riavvia) sento la corrente come se si staccasse...nn girano piu le ventole, nn sento alcun rumore classico di un pc acceso, nada...xo' il led della mobo rimane acceso e i neon delle ventole rimangono accesi, cosa che accade solo qnd il pc è acceso...

Beh, lo stesso accade al mio, in firma... Semplicemente si riavvia, verifica le temp e poi avvia le ventole (solo le tachimetriche collegate alla mobo). Ecco xkè al riavvio c'è qlc istante in cui si fermano. Al contrario, quelle collegate direttatte all'ali non perdono un solo giro ;)

:evil::evil:il pc si è avviato!! nn so x quale arcano motivo..ma ce l'ha fatta!!

tnx a tutti del supporto;) spero di poter esser utile io in futuro ad aiutare qlk!

Io una controllatina a memoria e disco lo farei comunque :sisi:... non è per gufare :lol: ma non si sa mai. ;)

Basta un disco e un po' di tempo di notte. :D

Ho fatto il memtest e nn da errori...ora provo a fare il test powemax..

Xo ora sto notando una cosa...il pc mi va liscio adesso come l'olio, ho provato a riavviarlo svarie volte, e funge, ma l'unico problema soirge appena accendo emule adunanza.Li succede il panico si freeza completamente tutto, puntatore, internet emule pc ...tutto.

Ho letto sul forum di adunanza che addirittura a gente gli dava sto probl qnd la sc madre si stava rompendo.... O.o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro