windows: nascondere partizioni in "risorse del computer"

• Autore discussione Autore discussione ges88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ges88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao ragazzi! ho installato 2 sistemi operativi (windows xp home edition sp3) sul pc nuovo con hd da 320 gb..ho notato però che i due sistemi si "vedono" cioè nella cartella risorse del computer compare sia "c" che "f"..dato che io devo ancora creare una partizione di recovery e una partizione per i dati vorrei sapere se è possibile nascondere, tramite le applicazioni di windows, queste partizioni che comunque non mi servono..grazie a tutti!

se hai fatto un dual boot e metti in hidden una partizione l'altra che contiene l'altro S.O. non si avvierà + ti consiglio a questo punto di formattare il tutto e fare una unica partizione. se ti servi solo di un sistema operativo.

se ho fatto due partizioni con un sistema operativo un motivo c'era altrimenti non perdevo tempo così :p nessuno conosce un modo per nascondere la partizione solo in ambiente windows?

prova con gparted a mettere hidden la partione che non vuoi vedere ma non è sicuro che funzioni più la partizione messa in hidden. Oppure puoi disassegnare la lettera di lettura al disco che non vuoi vedere che forse è la soluzione + logica

.

prova con gparted a mettere hidden la partione che non vuoi vedere ma non è sicuro che funzioni più la partizione messa in hidden. Oppure puoi disassegnare la lettera di lettura al disco che non vuoi vedere che forse è la soluzione + logica

mi spieghi più o meno passaggio per passaggi ocome faccio a disassegnare la lettera di lettura? grazie mille ;)

tasto destro su computer gestione tab gestione disco tasto destro sul disco di xp e fai cambia\rimuovi unità di lettura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro