Windows Movie Maker : Problema visualizzazione Video

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Ragazzi ho un problema con Movie Maker. Mi sono sempre dilettato a fare presentazioni ma ultimamente, non so per quale motivo ...qualsiasi video io aggiunga, il programma si limita a riprodurre i suoni del video ma non le immagini.

I video in questione sono quelli fatti dal mio iPhone 4 , che su Movie Maker hanno SEMPRE funzionato e qualche video fatto con FRAPS ( anche questi sempre funzionanti ) ! Di punto in bianco cosi , niente ....i video non vengono piu' mostrati.

Quale puo' essere il problema ?
Come lo risolvo ?

Grazie !

A causa di qualche installazione/game è possibile che qualche codec si sia danneggiato o sia stato sovrascritto, impedendo il corretto funzionamento di Movie Maker.

Tutto questo sempre che tu ricordi bene, e cioè che i filmati fatti dalle stesse fonti, negli stessi formati, si vedessero bene in precedenza.

Quindi verifica l'eventuale pacchetto che hai installato, rimuovilo e reinstalllo ex novo , oppure, se non hai pacchetti particolar, installa K-Lite code pack e riprovi.

Ma a parte i video che fai con l'Iphone, se metti un altro video qualsiasi succede la stessa cosa ?

E se prendi il filmato fatto da te e lo guardi con un player qualsiasi sul pc, si vede bene o no ?... Se la risposta è si allora hai un problema con Movie Maker, e a seconda del SO che hai potresti reinstallarlo ex novo dopo averlo disinstallato e pulito il registro con Ccleaner o simili.

In sintesi, o dipende dai filmati (lascia perdere che in passato funzionavano), o dipende dai codec o dipende da Movie maker.

Ho anche io il medesimo problema! Premetto che uso Windows Live Movie Maker (Installato oggi) su S.O. Windows 7 64 bit.
Ho registrato una partita di BF3 con Fraps...in AVI credo...e sento solo le voci...mentre il video è tutto nero.

Se metto altri video si vedono benissimo con Movie Maker e quei pochi video che non si vedono piu' con Movie Maker , con Media Player si vedono benissimo. Ho provato anche con Nero Premium HD e ho lo stesso problema di Movie Maker !

Problema che " risolvo " se converto i video in un altro formato ( MPG-II ad esempio ) , pero' non posso stare a convertire ogni singolo filmato se no non finisco piu'.

Anche io come Enisferum ho avuto lo stesso problema. A dirla tutto è cominciato tutto con i video di Battlefield 3 . In precedenza con Fraps avevo già registrato il Gameplay di Battlefield 3 BETA e non ho avuto nessunissimo problema , ma con la versione completa del gioco ho iniziato ad aver problemi.

Che sia l'installazione di quest'ultimo ad aver sballato qualcosa ???? Anche se mi sembra difficile ....ma con sti PC non si sa mai ...

A dirla tutto è cominciato tutto con i video di Battlefield 3 . In precedenza con Fraps avevo già registrato il Gameplay di Battlefield 3 BETA e non ho avuto nessunissimo problema , ma con la versione completa del gioco ho iniziato ad aver problemi.
Che sia l'installazione di quest'ultimo ad aver sballato qualcosa ???? Anche se mi sembra difficile ....ma con sti PC non si sa mai ...

A causa di qualche installazione/game è possibile che qualche codec si sia danneggiato o sia stato sovrascritto, impedendo il corretto funzionamento di Movie Maker..

Mi sembra chiaro, e te l'ho scritto prima di sapere dell'installazione di cui parli. Le soluzioni, a mio avviso, sono tre :

1
eliminare tutti i codec al momento presenti sul pc, rintracciando le installazioni nella lista programmi installati, e reinstallare un pacchetto completo di codec audio/video tipo K-Lite code pack Full o altri pacchetti completi, specifici per windows 7 (se hai windows 7) facilmente reperibili in rete ;

2
se non vuoi reinstallare tutti i codec devi ispezionare il file che si vede male tramite GSpot o Multimedia o quello che ti pare, vedere con quali codec è stato creato il filmato, e cercare in rete ed aggiornare soltanto quei codec specifici.

3
se non vuoi fare niente di cui ai punti 1 e 2 allora te li converti in un altro formato qualsiasi e te li vedi tranquillamente.

Mi sembra chiaro, e te l'ho scritto prima di sapere dell'installazione di cui parli. Le soluzioni, a mio avviso, sono tre :

1
eliminare tutti i codec al momento presenti sul pc, rintracciando le installazioni nella lista programmi installati, e reinstallare un pacchetto completo di codec audio/video tipo K-Lite code pack Full o altri pacchetti completi, specifici per windows 7 (se hai windows 7) facilmente reperibili in rete ;

2
se non vuoi reinstallare tutti i codec devi ispezionare il file che si vede male tramite GSpot o Multimedia o quello che ti pare, vedere con quali codec è stato creato il filmato, e cercare in rete ed aggiornare soltanto quei codec specifici.

3
se non vuoi fare niente di cui ai punti 1 e 2 allora te li converti in un altro formato qualsiasi e te li vedi tranquillamente.

Io ho provato a reinstallare i codec. Ho usato appunto K-lite Coded pack full...ma il problema rimane :look:

Hai eliminato prima i pacchetti esistenti ?
Hai dato una pulita al registro prima di reinstallare i nuovi codec ?
Hai controllato i codec dei video che non riesci a vedere per vedere se sono sempre gli stessi ?

Magari se puoi dare qualche dettaglio in piu' qualcuno ti puo' aiutare, altrimenti la vedo difficile.

Il problema è abbastanza banale, ma se non fai le cose in modo preciso il problema non lo risolvi.

Poi fa come meglio credi.

1

2

3

Ciao, ho anchio esattamente lo stesso problema, solo che penso di aver capito qual'è la causa cioè è Battlefield 3, dico questo perchè ho formattato 2 pc identici, ho messo le stesse cose e intanto confrontavo i programmi finche windows live movie maker ha smesso di funzionare, e quindi sono arrivato alla conclusione che è battlefield 3 il problema.. ora come lo risolvo? non vorrei disinstallarlo perchè ci gioco ancora..

Se metto altri video si vedono benissimo con Movie Maker e quei pochi video che non si vedono piu' con Movie Maker , con Media Player si vedono benissimo. Ho provato anche con Nero Premium HD e ho lo stesso problema di Movie Maker !

Problema che " risolvo " se converto i video in un altro formato ( MPG-II ad esempio ) , pero' non posso stare a convertire ogni singolo filmato se no non finisco piu'.

Anche io come Enisferum ho avuto lo stesso problema. A dirla tutto è cominciato tutto con i video di Battlefield 3 . In precedenza con Fraps avevo già registrato il Gameplay di Battlefield 3 BETA e non ho avuto nessunissimo problema , ma con la versione completa del gioco ho iniziato ad aver problemi.

Scusa, come hai risolto alla fine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro