PROBLEMA Windows Media Creation Tool: Non C'è L'opzione Win 10 Professional ?

Pubblicità

kaylord

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho terminato l'assemblaggio di una macchina per la casa e ho provveduto all'acquisto di una chiave originale per Windows 10 Professional.
Il problema è che facendo girare il Media Creation Tool dal notebook di cui dispongo, ho solamente 3 opzioni: Windows 10, Windows 10 Home Single Language e un fantomatico Windows 10 N.
Come procedo? Scarico la iso di Windows 10 "liscio" e poi all'attivazione la stessa diventerà Professional? O c'è qualcosa che non va nel fatto che non si possa scegliere la ISO del professional già in fase di creazione dei supporti ?

Grazie mille! :)

Devi selezionare all'avvio del MCT crea un supporto d'installazione per un altro PC. Poi vai avanti e all'apertura dello screen di scelta togli la spunta dall'opzione Usa le opzioni consigliate per questo PC. Alla scelta del sistema operativo puoi scegliere la prima opzione (la seconda serve per Windows Home edizione single language) dipende dalla tua Key. Windows N non lo considerare poichè è un'edizione di Windows senza funzionalità multimediali che Microsoft ha dovuto offrire a causa di indicazioni di una sentenza dell'Antitrust europea. La prima scelta va bene sia per l'edizione pro che per la home multilanguage. Sono uguali. Devi inoltre scegliere se la versione dovrà essere a 32 o 64 bit. Se la tua macchina ha più di 3 GB ( spero per te di si:D) di memoria scegli la 64 bit...

Grazie mille, gentilissimo. Ho preso una key da kinguin, sto aspettando la mail con il products key...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Devi selezionare all'avvio del MCT crea un supporto d'installazione per un altro PC. Poi vai avanti e all'apertura dello screen di scelta togli la spunta dall'opzione Usa le opzioni consigliate per questo PC. Alla scelta del sistema operativo puoi scegliere la prima opzione (la seconda serve per Windows Home edizione single language) dipende dalla tua Key. Windows N non lo considerare poichè è un'edizione di Windows senza funzionalità multimediali che Microsoft ha dovuto offrire a causa di indicazioni di una sentenza dell'Antitrust europea. La prima scelta va bene sia per l'edizione pro che per la home multilanguage. Sono uguali. Devi inoltre scegliere se la versione dovrà essere a 32 o 64 bit. Se la tua macchina ha più di 3 GB ( spero per te di si:D) di memoria scegli la 64 bit...
Quindi il problema dell'utente in sezione MSI non può essere lo stesso ? Che non spunta la casella
Che dici? Se si, potresti andarglielo a dire

Non ho capito cosa faccia quell'utente per non avere le scelte ma per come risponde penso che faccia tutto benissimo...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro