PROBLEMA "Windows is loading files" e ripristino bloccato

Pubblicità

perlasardegna

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un portatile HP Pavillon serie dv6 del 2009 - Sistema operativo Vista (credo SP1)
A seguito di diversi problemi ho deciso di avviare il Ripristino con la procedura indicata da HP (F11) allo scopo di riportare il mio HP alle condizioni originali di fabbrica.
Ma questa procedura non ha funzionato e da allora:
-Il computer si accende, ma Windows non parte più
-All'avvio mi compare ciclicamente la scritta "Windows is loading files" (con l’animazione della barra di caricamento che si riempie) ma a questa schermata segue solo la schermata base HP invent e a questa di nuovo quella precedente che dice Windows sta caricando i file. Ho provato a lasciarlo anche a lungo, ma resta sempre lì, bloccato.

Nel PC era presente la partizione Recovery (circa 10 GB) che non ho motivo di ritenere danneggiata, però a quanto pare non funziona. I dvd di ripristino avevo provato a crearli, ma a quanto pare anch'essi non funzionano.

Naturalmente nel Boot ho provato ad abilitare e impostare tutte le priorità possibili a seconda della fonte di ripristino: interna, dvd, USB. Ho provato anche da un Hard disk esterno contenente il recovery del PC (salvato precedentemente al danno), ma restituisce il messaggio che non trova "BOOTMGR".

Se provo a tenere premuto F8 per il safe mode, emette un fischio assordante ad intermittenza e devo spegnerlo malamente.

Il PC ha regolarmente passato sia il Memory test che l'interminabile diagnostica del disco rigido (primary hard disk self test, sia quella veloce che quella totale).

Ditemi che qualcuno di voi ci capisce qualcosa di questo problema.
Vi ringrazio fin d'ora per tutto l'aiuto anche piccolo che potrete darmi ;-)

forse dovresti usare anche i dvd di ripristino con f11. Quindi F11 + dvd di ripristino hai già provato?

Grazie Federico,
si, ho già provato anche combinando F11 con dvd di ripristino:(. Continua a mostrare all'infinito la stessa scritta "windows is loading files".
Metti caso che i dvd siano danneggiati: ho pensato di ordinare i dvd da HP, ma sinceramente penso che butterei 10 dollari + spedizione per niente.
Tu pensa che il PC sarebbe ancora in garanzia:grrrr:, però dicono che dipende dal danno: se il danno è hardware me lo riparano (devo comunque sborsare 20€), se invece il tecnico rileva che il danno è software - tipo malfunzionamento SO, driver corrotti/mancanti etc, - devo pagarmi tutto io (tariffa minima 84€).. però non vengo informata prima, non fanno l'ispezione e il preventivo, ci mettono mano direttamente e io devo accettare a priori il risultato.. Come faccio a sapere prima se il danno è fisico o software??
Bastardi.. ho pagato 40 euro in più per l'estensione di questa garanzia e il PC mi ha sempre dato un sacco di problemi. Questa è solo la ciliegina.. appunto per questo sono ricorsa al ripristino alle condizioni di fabbrica.
Sono demoralizzata:muro:, non spenderò mai più tanti soldi per una macchina HP e sicuramente per estendere garanzie fasulle.

ciao dimmi che versione di windows ai cosi ti passo i link x scaricarlo e lo attivi con la licenza che ai

Re: "Windows is loading files" e ripristino bloccato

Grazie! Proviamo!
La versione è Windows Vista (home premium 32bit) service pack 1.
Ho 2 domandine:
Domanda1: in tal caso posso provare a reinstallare windows sia da
CD/DVD, che da USB (es. Hard disk esterno) ??
(te lo chiedo perché sto sospettando che il lettore dvd non sia del tutto a posto)
Domanda2: considerato che non amo VIsta, dato che ci sono potrei reinstallare anche una vecchia XP che avevo in un PC vecchio che si è fuso e non uso più??

- - - Updated - - -

@Alessio
ancora sulla Domanda1: vorrei usare USB, anche perchè l'unico altro PC che ho (quello che sto usando per scrivere adesso) non ha nè lettore nè masterizzatore quindi non potrei risolvere.. Ho però con me un Hard disk esterno, spero con abbastanza spazio per windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro