PROBLEMA Windows installer problema dovuto a microsoft security essentials?

Pubblicità

crondom

Bannato a Vita
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti, è da qualche giorno che quando apro il servizio per disinstallare un programma (dal pannello di controllo) windows explorer crasha (cioè appena clicco su qualcosa mi dice che ha smesso di rispondere) il fatto è che ho provato a disattivare la protezione in tempo reale di microsoft security essentials e il servizio funziona perfettamente.
Ho provato a cercare su internet ma non so come formulare la ricerca e quindi non trovo nulla, anche se sono sicuro che con la giusta ricerca troverei la soluzione.
Voi sapete perché c'è questo problema?

Windows vista ha sempre avuto problemi nel disinstallare i programmi, alcuni quando scompariva l'immagine non potevi disinstallarli in nessun modo :sisi:

Windows vista ha sempre avuto problemi nel disinstallare i programmi, alcuni quando scompariva l'immagine non potevi disinstallarli in nessun modo :sisi:
Si è vero mi aveva già dato problemi, comunque ora ho disinstallato microsoft security essentials e sembra non crashare, domani riprovo.

se hai uac attivo prova a disattivarlo e vedi se va
Grazie, era già disattivato (con il pc che ho in descrizione e windows vista devo alleggerirlo al massimo), comunque ora sono sicuro che vada, non so cosa fosse successo con microsoft security.
PS: avevo anche aperto una domanda al supporto di microsoft e oggi mi hanno chiamato, sono stati bravissimi, ha detto che mi richiama lunedì per verificare che funzioni ancora bene.

Grazie, era già disattivato (con il pc che ho in descrizione e windows vista devo alleggerirlo al massimo), comunque ora sono sicuro che vada, non so cosa fosse successo con microsoft security.
PS: avevo anche aperto una domanda al supporto di microsoft e oggi mi hanno chiamato, sono stati bravissimi, ha detto che mi richiama lunedì per verificare che funzioni ancora bene.

ottimo, mi fa piacere :)

Allora mi ero dimenticato di aggiornare: il bug me lo fa ancora, solo che prima me lo faceva appena aprivo ora dopo aver reinstallato microsoft security essentials lo apro e lo fa solo dopo che clicco su dei programmi quindi un po' più tardi, ma comunque non cambia nulla.
Secondo voi perché la protezione in tempo reale di windows fa crashare "disinstalla un programma"?

Allora mi ero dimenticato di aggiornare: il bug me lo fa ancora, solo che prima me lo faceva appena aprivo ora dopo aver reinstallato microsoft security essentials lo apro e lo fa solo dopo che clicco su dei programmi quindi un po' più tardi, ma comunque non cambia nulla.
Secondo voi perché la protezione in tempo reale di windows fa crashare "disinstalla un programma"?

non è che lo rileva come virus? :asd:

non è che lo rileva come virus? :asd:
Ahahah no comunque non riesco proprio a capire come mai, poi il fatto fastidioso è che non riesco a fare la ricerca su internet visto che mi da risultati su altre cose, ma sono sicuro che qualcuno abbia avuto questo problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro